Il calciomercato della Juventus attende il via per il decollo dalle operazioni in uscita che i bianconeri sono intenti a programmare. Cristiano Giuntoli, direttore tecnico bianconero è sempre attivo sul fronte riguardante il possibile approdo alla Continassa di Romelu Lukaku. Dal canto suo, la Vecchia Signora sa che prima di effettuare qualunque mossa in entrata, la priorità va data alle uscite, utili per reperire liquidità e fiondarsi poi sugli eventuali acquisti.
Calciomercato Juventus, McKennie e Zakaria gli esuberi di Giuntoli
Già piazzato Arthur alla Fiorentina, Giuntoli è concentrato anche sulle cessioni di Zakaria e McKennie, da cui la Juventus, che potrebbe perdere Szczesny, potrebbe ricavare la somma necessaria per lanciarsi all’assalto di Big Rom, rientrato al Chelsea dopo il prestito all’Inter. Lukaku viene valutato sempre 40 milioni dai Blues, cifra che la Juventus vorrebbe abbassare. Ma l’ex dirigente del Napoli, prima di fare qualunque calcolo, deve piazzare in fretta gli esuberi.
Per Zakaria è sempre in pole il West Ham con la Juventus che chiede 20 milioni di euro, trattabili, per liberare lo svizzero. Gli Hammers non hanno ancora affondato ufficialmente il colpo e il Monaco si è inserito nella trattativa. Per il Corriere dello Sport, le due parti starebbe trattando per arrivare a un accordo fra i 18 e i 20 milioni di euro. Anche McKennie è nella lista dei cedibili, anche se non sono ancora giunte offerte per lo statunitense, che potrebbe partire dal 1′ nel test contro il Milan. Per il classe 1998, Giuntoli ha fissato il prezzo a circa 25 milioni.
Calciomercato Juventus, stretta per Lukaku: e Vlahovic?
Appurato di un’entrata potenziale di 40/45 milioni per le cessioni di McKennie e Zakaria, i bianconeri potrebbero vedere decollare il proprio calciomercato, a cominciare dal piano d’assalto a Lukaku. Attualmente negli USA, il rientro di Giuntoli in Italia è previsto per domenica 30 luglio, dove potrà studiare il piano d’attacco per portare Big Rom alla Juventus.
I 40 milioni chiesti dal Chelsea per cedere il belga, non sono un ostacolo insormontabile, anche se Giuntoli spera di limare il prezzo, forte anche di un’intesa di massima con Big Rom. Dal canto suo, la Juventus è sempre in attesa di definire la situazione di Vlahovic, la cui posizione rimane sempre in bilico e alla Continassa attendono un’offerta soddisfacente. Il direttore tecnico della Vecchia Signora è perfettamente conscio di non poter allungare troppo i tempi, sia per la cessione del serbo, sia per ciò riguarda Lukaku. CONTINUA A LEGGERE >>>