Alvaro Morata non smette di sostenere la Juventus. Il centravanti spagnolo, attualmente in forza all’Atletico Madrid, torna a parlare della sua ex squadra attraverso parole al miele. Intervistato da Tuttosport, non ha mancato di sottolineare che, in occasione della semifinale tra i bianconeri e il Siviglia, tiferà per la Juve: “Da spagnolo, tiferei per il Siviglia in tutti gli altri casi. Ma non se affrontano la mia ex squadra“.
L’attaccante ha poi aggiunto: “Credo che la Juve abbia un ulteriore motivo per vincere con il Siviglia e arrivare in finale: dedicare la vittoria allo sfortunato Paul Pogba. Poi, la Juve ha nel suo DNA lo spirito da squadra vincente. Ha bisogno di reagire alla questione delle penalizzazioni e provare in tutti i modi a qualificarsi alla Champions“.

Non ha mancato di dichiarare tutto il supporto anche al suo erede, Dusan Vlahovic, autore di una stagione altalenante. Morata ha condannato le critiche all’attaccante serbo: “È giovane, ma caratterialmente è molto maturo. Ha il temperamento da grande giocatore e lavora sodo per fare bene alla Juve. Il suo anno è stato segnato dagli infortuni, ma il suo grande valore è fuori discussione.“
Calciomercato Juventus, Morata: “Ritornare in Italia? Non so nulla, ma…”
Durante l’esclusiva di Tuttosport, dopo aver ricordato alcuni dei momenti più belli alla Juve, tra cui il gol nella finale del 2015 contro il Barcellona, a Morata è stato chiesto cosa nei pensasse dei rumors di mercato che lo vedrebbero tornare in Italia. Tra le ipotesi ci sarebbero il Milan e, ancora una volta, la Juventus: “Non so nulla. Ho un contratto con l’Atletico Madrid che scade nel 2024 e il mio procuratore per il momento non mi ha dato notizie riguardo offerte di trasferimento. Ma si sa che il mercato è imprevedibile: se dovessero presentarsi occasioni favorevoli, ci penserei. Si vedrà.”