Il calciomercato prende ufficialmente il via e saranno mesi molto interessanti da seguire. Momento, certamente, delicato per la Juventus che dovrà programmare una stagione diversa da quella che sta per concludersi, ipotizzando svariati cambiamenti. Da come riporta la prima pagina de La Gazzetta dello Sport, nessun giocatore è intoccabile e in tanti potrebbero fare le valigie e lasciar spazio a nuovi innesti. Rivoluzione in vista?

Juventus, si riparte da Danilo: il brasiliano unica certezza
Tutti a rischio, o quasi, poiché qualche certezza sicuramente ci sarà. La Juventus che verrà, infatti, non può che ripartire dalla sua colonna portante: Danilo. Il difensore brasiliano, ad oggi, è l’unico veramente certo di restare in bianconero, grazie anche al prolungamento di contratto attuato a marzo, rinnovando fino al 2025 con la Vecchia Signora.
La figura di Danilo è sempre stata di estrema rilevanza per la Juventus. La figura del leader, di cui i bianconeri han bisogno, sarà ancora lì a guidare un gruppo che potrebbe rinnovarsi in maniera importante. Vista la situazione del club, sia economica che giuridica, la dirigenza dovrà correre ai ripari cercando di costruire il mio organico possibile in situazioni tutt’altro che agevoli. Porte girevoli, ma un unica certezza. La Juventus riparte dal suo brasiliano.
Leggi anche
Juventus, da Allegri a Vlahovic: quanta incertezza
Eccezion fatta per Danilo, la Juventus potrebbe esser vicina a salutare tanti suoi elementi, in questa sessione di calciomercato. Nemmeno Massimiliano Allegri è sicuro del posto, nonostante il contratto in vigore, così come un giocatore come Vlahovic che dovrebbe rappresentare il futuro del club ma su cui si fa pressante la presenza del Bayern Monaco. Per non parlare, poi, della questione legata ai rinnovi.
Con le coppe europee in bilico, in attesa di un giudizio definitivo anche da parte della Uefa, le strade verso possibili riscatti potrebbero impennarsi. Da Adrien Rabiot a Milik, passando per Angel Di Maria e via discorrendo, la rivoluzione sembrerebbe veramente possibile per questa Juventus, sia dalla guida tecnica che dagli interpreti. Tutto lascerebbe intendere una ripartenza da zero, con un progetto nuovo per tornare alla svelta dove è abituare a stare.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato