Calciomercato Juventus, non solo Di Maria e Pogba: Allegri lancia la sfida

La Juventus piazza i colpi Pogba e Di Maria, qualità al servizio di Allegri: ma il calciomercato dei bianconeri non è finito qui

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Juventus fa sul serio in ottica calciomercato. I bianconeri, ancora scottati dalla sconfortante stagione appena trascorsa, sono decisi più che mai a risalire la china. L’allenatore juventino Massimiliano Allegri sa bene che la prossima annata sarà probabilmente decisiva per valutare una sua possibile permanenza a Torino. Difatti, il tecnico livornese ha preteso più che mai nuovi innesti di qualità per poter consentire alla Juventus di recuperare il proprio status di grande squadra che punta decisa al titolo. La Vecchia Signora ha ormai definito l’acquisto di Paul Pogba, centrocampista francese che il 30 giugno lascerà il Manchester United per tornare nella squadra che la reso grande.

- Pubblicità -
Paul Pogba (Manchester United)
Paul Pogba (Manchester United)

La Juventus riabbraccerà il polpo dopo sei stagioni. Pogba si unirà ai compagni i primi giorni di luglio e farà ritorno a Torino dopo un’avventura tutt’altro che esaltante con i Red devils, con cui non si è mai del tutto entrato in totale sintonia. Il suo ritorno alla Juventus ha sicuramente ravvivato un ambiente avvilito a causa dei deludenti risultati conseguiti nell’annata 2021/22. Il francese rimane un giocatore di caratura internazionale, ideale per alzare il tasso tecnico del centrocampo bianconero, finito più volte sotto accusa per interpreti non ritenuti all’altezza. La domanda che molti tifosi della Juve si pongono è ovviamente se Pogba sia ancora lo stesso giocatore che per quattro stagioni ha fatto innamorare i sostenitori bianconeri con le sue giocate mozzafiato. Ma la risposta a questo quesito la potrà fornire solo il centrocampista transalpino una volta che riprenderà il contatto con il terreno di gioco.

Angel Di Maria, Argentina
Angel Di Maria, Argentina

Calciomercato Juventus, arriva Di Maria

La Juventus è ben consapevole di non poter contare sul solo Pogba per poter tornare sul tetto d’Italia. Sempre in ottica calciomercato, Massimiliano Allegri ha voluto fortemente Angel Di Maria, esterno argentino che è andato in scadenza con il PSG. Il fideo, nonostante le trentaquattro primavera, rimane pur sempre un top player in grado di scardinare le difese avversarie grazie ai suoi dribbling e i suoi assist -oltre 240 in carriera. Di Maria, dopo alcune settimane di tira e molla tra ingaggio e durata contrattuale, sembrerebbe essersi finalmente deciso a dire sì alle avances della Juventus in ottica calciomercato, come riporta TMW. L’argentino punta deciso ai mondiali in Qatar previsti tra novembre e dicembre 2022. I bianconeri garantirebbero all’attaccante sudamericano un altro anno in Europa a grandi livelli, considerando anche la partecipazione in Champions League.

Calciomercato Juventus, ora si fa sul serio: gli altri obiettivi

Il calciomercato della Juventus non può però dirsi concluso. Allegri è deciso più che mai a lanciare la sfida a Inter e Milan, vincitrici degli ultimi due campionati, in cui i bianconeri hanno recitato il poco gradito ruolo delle comparse. I piemontesi intendono rinfoltire ulteriormente la rosa, specialmente a livello qualitativo. Come riporta Sportmediaset, la Juve avrebbe in mente altri colpi da piazzare in vista del prossimo campionato, anche valutando alcune cessioni. La Vecchia Signora potrebbe salutare Matthijs de Ligt, con il difensore che appare piuttosto irrequieto e desideroso di cambiare aria. Se l’olandese dovesse lasciare Torino, i bianconeri potrebbero incassare una cifra tale da poter finanziare la seconda parte del proprio calciomercato. Alla corte di Allegri potrebbe arrivare Nicolò Zaniolo, che parrebbe in rotta di collisione con la Roma, nonostante i giallorossi chiedano circa 60 milioni per il giovane attaccante. Come possibili sostituti di de Ligt, sono seguiti Bremer del Torino e Milenkovic della Fiorentina, obiettivi anche dell’Inter.

- Pubblicità -