Dopo una ottima prima parte di stagione la Juventus vuole chiudere al meglio il 2023 per continuare a restare in corsa per lo Scudetto, 0ltre che per l’obiettivo minimo chiamato Champions League. Per raggiungere questi obiettivi la società bianconera sta lavorando da tempo in vista del prossimo calciomercato di gennaio, in cui l’idea principale resta quella di cercare un nuovo centrocampista da regalare alle rotazioni di Massimiliano Allegri.
Il nome che sembra più facilmente raggiungibile sarebbe quello di Kalvin Phillips, per il quale però serve il benestare di Massimiliano Allegri prima di poter tentare l’affondo con il Manchester City. Il nome preferito dalla Juventus resta quello di Koopmeiners ma, come riferito anche da Sky, la trattativa è decisamente complicata e i margini di riuscita sono minimi. Altro tassello a cui la Vecchia Signora starebbe lavorando è il difensore centrale, in cui potrebbe esserci un duello con l’Inter.
Calciomercato Juventus, possibile tentativo per Djalò
La Juventus ha dimostrato di aver ritrovato quella solidità difensiva che l’ha caratterizzata per tutto il corso della prima gestione Allegri. Per cercare di migliorare ulteriormente il reparto, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Tiago Djalò, seguito da vicino anche dall’Inter. Proprio i nerazzurri avrebbero la disponibilità al trasferimento da parte del portoghese, ma la Vecchia Signora starebbe pensando di anticipare i rivali trovando un accordo a gennaio con il Lille, mentre il Biscione vorrebbe averlo a parametro zero al termine della stagione.