La Juventus sa bene come usare le strategie di marketing a proprio favore. La dimostrazione di quanto la Media House bianconera sappia gestire gli umori dei tifosi si può ritrovare proprio tra gli hashtag in tendenza su Twitter. Il primo in classifica – ed immaginare uno scenario diverso sarebbe stato molto difficile- è ovviamente il #Pogback, anzi #Pogalmostback. Paul Labile Pogba, infatti, attualmente si troverebbe su un aereo che lo farà atterrare a Torino nel tardo pomeriggio dell’8 luglio. Per Massimiliano Allegri si starebbe dunque concretizzando l’idea di avere una squadra molto offensiva che non perda gli equilibri tattici. Grazie al lavoro sul calciomercato del Football Director Federico Cherubini, per la prossima stagione di Serie A, il tecnico livornese potrà fare affidamento anche su Ángel Di Maria.
El Fideo sarebbe arrivato a Torino per completare il trio da sogno di Massimiliano Allegri con Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. I tre proveranno a riportare in alto la Juventus, segnando gol e fornendo assist, scacciando lo spettro di Dybala che si aggirerà ancora per un po’ allo Juventus Training Centre. Cherubini sicuramente non lascerà che questo destabilizzi l’ambiente bianconero e per questo motivo, sarebbe pronto a mettere a segno un altro grande colpo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa per Nicolò Zaniolo potrebbe andare in porto nel caso la Roma accettasse Arthur o Zakaria come contropartita.
Calciomercato Juventus, Cherubini lavora sul fronte cessioni
Se sul fronte entrate di questa sessione di calciomercato la Juventus sembrerebbe ben lanciata, per quanto riguarda le uscite ci sarebbero ancora alcune incertezze. Federico Cherubini sarebbe riuscito a guadagnare un bel bottino dal riscatto di Merih Demiral e dalla cessione di Rolando Mandragora ora rispettivamente all’Atalanta e alla Fiorentina. In bilico ci sarebbe ancora il futuro di Matthijs de Ligt. Il Bayern Monaco avrebbe superato l’offerta del Chelsea, arrivando ad offrire 80 milioni più 10 di bonus per portarsi a casa il difensore olandese. A riportarlo è Sport Mediaset.
Secondo Tuttosport, in fila per le uscite di questa sessione estiva di calciomercato, ci sarebbe anche il profilo di Daniele Rugani di interesse del Bologna. Cherubini potrebbe inserire il difensore nell’affare per far approdare Marko Arnautovic alla Juventus. Il classe ’94 però non sarebbe ancora convinto di lasciare la squadra che lo accolse nel lontano 2015. Un altro ostacolo però riguarderebbe lo stipendio del giocatore. Il club emiliano non potrebbe permettersi un esborso di 3 milioni di euro per un solo singolo.