La giornata di martedì verrà sicuramente ricordata a lungo in casa Juventus, se non altro per le gravi conseguenze che la penalizzazione e la successiva sconfitta per 4-1 contro l’Empoli avranno anche in vista della prossima stagione. I bianconeri infatti, con tutta probabilità, non andranno in Champions League.
Per raggiungere questo traguardo, la Juventus dovrebbe infatti vincere le ultime due partite rimaste, il Milan dovrebbe perderle entrambe e Atalanta e Roma dovrebbero perderne almeno una a testa arrivando così alle spalle della Vecchia Signora.

Juventus, rivoluzione in arrivo: Chiesa ai saluti
La sconfitta contro l’Empoli di lunedì sera ha poi ulteriormente peggiorato l’umore nello spogliatoio della Juventus, con calciatori e staff consapevoli di aver non solo gettato al vento una grande occasione, ma anche di aver irreparabilmente compromesso il lavoro svolto da agosto a questa parte.
Con tanto malumore, in casa Juventus si prospettano diversi cambiamenti nel prossimo calciomercato, una vera e propria rivoluzione. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero infatti tre i big pronti a lasciare la maglia bianconera. Oltre a Di Maria, che si trova in scadenza di contratto e senza coppe europee non avrebbe intenzione di rinnovare, i bianconeri dovrebbero prepararsi alla cessione di uno tra Vlahovic e Chiesa per rientrare nel budget, notevolmente ridotto proprio a causa della mancata qualificazione.

Juventus, addio big: si riparte dai giovani
L’attaccante serbo piacerebbe tanto in Premier League, con il Chelsea che ha bisogno di ripartire dopo una stagione fallimentare. Non solo, su Vlahovic ci sarebbero anche Manchester United e PSG, altre due squadre pronte a fare cambiamenti importanti. La situazione è invece più complessa per Federico Chiesa che, dopo il lungo infortunio, ha giocato anche relativamente poco e non è più una garanzia.
Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, si sarebbe già incontrato con John Elkann, riferendogli che potrebbe anche fare a meno di grandi acquisti nella prossima finestra di calciomercato per ripartire da una rosa giovane e grintosa, con diversi elementi che hanno già trovato tanto spazio in questa stagione.