in

Calciomercato Juventus, nuovo colpo in difesa: de Ligt il sacrificato?

Dybala e De Ligt
Paulo Dybala e Matthijs De Ligt, attaccante e difensore della Juventus (foto by imagephotoagency)

Nelle ultime ore il taccuino della Juventus sembrerebbe essere davvero colmo di nomi interessanti. Infatti, dopo le indiscrezioni di tuttosport che hanno indicato la società bianconera fra le pretendenti per David Alaba, Paratici continuerebbe a studiare le opportunità per piazzare un altro colpo in difesa.

Viste le difficoltà per arrivare all’austriaco del Bayern Monaco, che richiede un ingaggio di circa 15 milioni a stagione, nelle ore scorse è venuto alla luce un nuovo nome per la retroguardia bianconera: si tratterebbe di Diego Carlos. Il calciatore, attualmente in forza al Siviglia, sarebbe finito nel mirino della Vecchia Signora. Il difensore, dal suo sbarco in Spagna nel 2019, è la colonna difensiva di riferimento del club andaluso. Proprio per questo il ds Monchi sarebbe disposto a cedere il giocatore solo per una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro. La Juventus, per sborsare una somma del genere, avrebbe bisogno di qualche cessione importante e potrebbe, come riportato anche da calciomercato.it, sacrificare De Ligt per motivi di bilancio.

Naturalmente, per liberarsi dell’olandese, la società bianconera vorrebbe ottenere una cifra intorno ai 90 milioni di euro. La Juventus, in ogni caso, avrebbe bisogno di un rinforzo in difesa considerando i limiti fisici di Chiellini che, lo ha ampiamente dimostrato, tende ad infortunarsi fin troppo spesso. Diego Carlos ha 27 anni ed è ha disputato stagioni importanti al Nantes, che gli sono valse le attenzioni di molte squadre europee; Il Siviglia lo ha pagato 15 milioni e adesso se lo gode, visti i prezzi esorbitanti che circolano nel mercato internazionale. La Juventus, nel frattempo, festeggia il successo di ieri sera in Champions League ma continua ad essere vigile sul mercato per tentare di regalare ad Andrea Pirlo un nuovo colpo importante per l’immediato futuro.

What do you think?

620 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Rafael Leao, attaccante del Milan @imagephotoagency

Milan, fenomeno Leao in Europa: questa sera contro il suo passato

Milan, Weah torna a San Siro!

Weah torna a San Siro: Timothy contro il Milan e contro la storia