La Juventus di Andrea Pirlo continua ad essere vigile sul mercato per approfittare delle opportunità. Il centrocampo è la priorità dei dirigenti bianconeri ma dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini, si parlerebbe del possibile acquisto di un difensore nella prossima sessione invernale.
Il calciomercato è chiuso ma la Juventus non smette mai di muoversi e continua ad osservare alcuni dei giocatori più interessanti d’Europa. In quest’inizio di stagione, oltre l’infortunio di De Ligt e i recenti problemi di Chiellini aggiunti alle prestazioni deludenti di Bonucci, il club torinese ha avuto non pochi problemi anche sulla fascia sinistra, ruolo in cui sembra che manchi un giocatore che possa portare la superiorità numerica in fase offensiva, ma che sappia anche dare una mano in difesa nei momenti più difficili della partita. A questo punto, tocca a Fabio Paratici sistemare la situazione; secondo alcune voci riportare dalla Spagna, più precisamente da ‘Don Balon‘, sembra che i bianconeri abbiano intenzione di puntare il terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach, Ramy Bensebaini.
Bensebaini alla Juventus? I dettagli dell’affare
Il giocatore algerino è sbarcato in Germania nel 2019 dopo l’esperienza in Francia, al Rennes, al club tedesco ai tempi era costato solamente 8 milioni di euro e in poco tempo, questo prezzo, si è rivelato un vero affare. Il terzino dei Folhen si è dimostrato in poco tempo un giocatore perfettamente in grado di creare superiorità numerica e si è fatto notare per alcune sue caratteristiche non del tutto scontate per un terzino: l’ottimo dribbling, la solidità in fase difensiva e l’essere un vero specialista dei calci piazzati, sono un ottimo biglietto da visita.
E non solo, l’ex Rennes e Montpellier, oltre risolvere un problema ai bianconeri, è anche un puro jolly difensivo essendo perfettamente capace di poter fare anche da difensore centrale, una caratteristica che farebbe comodo a qualsiasi club d’Europa. Il prezzo del jolly algerino si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro e non sarà facile strapparlo al Gladbach già a partire da gennaio, soprattutto considerando la fitta concorrenza per il giocatore, con l’Atletico Madrid di Simeone in pole rispetto all’altro colosso di mercato rappresentato dagli arabi del PSG.