🔑 Calciomercato Juventus, tre obiettivi da Champions: Soulé la chiave

Juventus scatenata sul fronte trattative: Cristiano Giuntoli stila la lista di obiettivi per la Vecchia Signora, pronta a tornare in Champions League con grandi ambizioni. Matis Soulé può essere la chiave per sbloccare il calciomercato dei bianconeri

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
4 Minuti di lettura
Sezione
2 - Ritorno alle origini

La Juventus chiude la porta: Di Gregorio e Calafiori in pole

Michele Di Gregorio, Monza
Michele Di Gregorio, Monza @Twitter

Il primo obiettivo della Juventus è quello di proseguire sulla linea verde, oltre a rimpolpare un organico piuttosto scarno qualitativamente, anche in vista della Super Champions a cui i bianconeri parteciperanno il prossimo anno. Come riporta Tuttosport, Giuntoli rimane in pressing su Riccardo Calafiori, vera rivelazione del campionato, con un Bologna qualificato alla coppa dalle grandi orecchie.

Testa al reparto arretrato dunque, dove la Juventus è alla ricerca di quella solidità perduta ormai da qualche anno, che spesso le aveva consentito di subire pochi gol, risultando il grande punto di forza bianconero. Il difensore romano si è reso protagonista di una doppietta nell’ultimo match proprio contro la Vecchia Signora, certificando una crescita esponenziale che l’ha accompagnato per l’intera annata.

Il quotidiano torinese riferisce anche dell’interessamento costante per Michele Di Gregorio, prossimo avversario dei bianconeri nell’ultimo turno di campionato. Il portiere del Monza viene valutato sui 20 milioni di euro, mentre il prezzo di Calafiori si attesta sui 25/30 milioni. In questo senso, l’eventuale cessione di Soulé garantirebbe a Giuntoli le finanze necessarie per tentare il doppio colpo. Una Juventus concentrata su un ritorno alle origini, dove la solidità difensiva l’ha fatta da padrona, oltre a voler rinforzare una rosa che necessita di una svolta da punto di vista della creatività.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...