Non si fermano le trattative in entrata della Juventus che starebbe lavorando a nuovi colpi. L’intenzione della Vecchia Signora è chiara, con la dirigenza che vuole riportare il club ai suoi antichi splendori e, dunque sulla vetta della classifica. Per fare tutto ciò, però, sarà anche importante vendere per mettere da parte un tesoretto da reinvestire per nuovi nomi in entrata.
Rugani verso l’Ajax
Ciò che potrebbe succedere ha dell’inverosimile. Tra i nomi in partenza di questa Juventus, molto attiva sul calciomercato, ci sarebbe quello di Daniele Rugani. Il difensore centrale ha il contratto che scadrà il 30 giugno del 2026, ma fino a quel momento sarà un calciatore della rosa bianconera. Certo è che se dovesse arrivare l’offerta giusta la dirigenza bianconera potrebbe pensare seriamente di mandarlo via per monetizzare.
Infatti il valore di calciomercato si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro, ai quali vanno sottratti quelli dell’ingaggio. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà su X, infatti, Daniele Rugani sarebbe finito sotto la stretta osservazione dell’Ajax che potrebbe seriamente pensare di avanzare un’offerta. Certo è che da qui al trasferimento effettivo ne passerà di tempo e bisognerà vedere anche la formula proposta dal club olandese.
Rugani è la mossa giusta?
Difficile dire se Rugani all’Ajax si tratti di una scelta giusta. L’unica cosa certa è che in un contesto come questo potrebbe riuscire a dire la sua, sotto ogni punto di vista. Sicuramente Daniele non sarà il tipico profilo da storico club olandese, ma la bassa pressione potrebbe farlo rinascere.