L’1-0 maturato sul campo dell’Udinese permette alla Juventus di chiudere con una vittoria questa complicatissima annata. I bianconeri dovranno ora ripartire quasi da zero, a cominciare dal calciomercato, per tornare ai livelli che impone la storia del club. Sono stati molti i giocatori che hanno deluso e reso notevolmente sotto le aspettative e tra questi figura Leandro Paredes. Il centrocampista argentino rappresenta lo specchio della stagione della Vecchia Signora.
Arrivato, dopo una lunga trattativa, come uno dei colpi più importanti che avrebbe dovuto prendere per mano il centrocampo non è mai riuscito veramente ad incidere. Tra alcuni problemi fisici e le divergenze con Allegri, Paredes è stato rilegato in panchina per la maggior parte delle partite. Il match della Dacia Arena ha siglato così la fine della sua esperienza alla Juventus che non lo riscatterà dal Psg.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, si complica Hojlund: l’alternativa arriva dalla Ligue 1
- Juventus, incognita Allegri: Conte sullo sfondo?
- Calciomercato Juventus, Frattesi unico erede di Rabiot? Spunta l’alternativa
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Calciomercato Juventus, il saluto social di Paredes
L’avventura di Paredes con la Juventus non è mai decollata e il suo futuro sembrava già segnato a dicembre. Visto infatti il mancato approdo dei bianconeri agli ottavi di Champions League, anche l’obbligo di riscatto concordato con il Psg a circa 22 milioni di euro è caduto. Le successive prestazioni non esaltanti dell’argentino hanno poi portato la società a non esercitare nemmeno il possibile diritto di riscatto.

Nonostante questo stagione così buia, Paredes ha lasciato via social un bel messaggio di saluto al mondo bianconero, mostrando anche molta amarezza: “È stato un anno molto difficile e fa male non riuscire a raggiungere gli obiettivi che avevamo, ma porto con me un gruppo di giocatori e persone incredibili. Volevo solo ringraziare i tifosi che mi hanno sempre sostenuto durante tutto l’anno, ma soprattutto ognuno di i miei compagni li porterò sempre con me”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato