Manca ormai qualche giorno all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma alcune squadre sembrano già avere le idee molto chiare. Anche la Juventus, in attesa di capire quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri in relazione all’offerta ricevuta dall’Al-Hilal, è molto attiva sul fronte entrate, ma anche sulle uscite che potrebbero sbloccare altre operazioni nelle prossime settimane. Tra i calciatori in partenza da Torino ci sarebbero soprattutto Fabio Miretti e Filippo Ranocchia, rispettivamente nel mirino di Genoa e Empoli.
Quando una squadra viene promossa in Serie A, generalmente punta a riorganizzare la rosa aggiungendo al proprio organico calciatori di esperienza, ma anche giovani promesse da valorizzare nell’arco della stagione. Ecco perché il Genoa già da settimane avrebbe avviato i contatti con la Juventus per assicurarsi le prestazioni di Fabio Miretti, classe 2003 che in bianconero ha fatto vedere buone cose attirando su di sé l’interesse di diversi club.
LEGGI ANCHE
L’intenzione del Genoa in questo momento, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe quella di proporre alla Juventus un trasferimento con la formula del prestito, potendo così usufruire del talento del calciatore senza compiere uno sforzo eccessivo in chiave economica in questa finestra di calciomercato.
Attualmente la Juventus non avrebbe intenzione di privarsi di Miretti a queste condizioni, ma valuterebbe piuttosto una cessione a titolo definitivo potendo così incassare una cifra discreta da reinvestire sul mercato. L’altro giovane che potrebbe partire e lasciare così Allegri è Filippo Ranocchia, finito da giorni in orbita Empoli. SCOPRI I DETTAGLI>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato