Secondo quanto riportato da The Sun, il Manchester United ha messo gli occhi sul centrocampista della Juventus Adrien Rabiot. Già la scorsa estate, il francese era stato accostato ai Red Devils, ma a causa delle alte richieste di contratto da parte della madre-agente del giocatore, non se ne era fatto nulla. Ora sembra che il Manchester United stia rivalutando l’ipotesi. Anche L’Equipe sostiene che Erik ten Hag, presidente della società, stia valutando la pista Rabiot, definendolo “un obiettivo importante“.

Sembra inoltre che il club incontrerà il giocatore nelle prossime settimane per formulare l’offerta. La pista Rabiot sembra più facilmente percorribile rispetto allo scorso anno, infatti, il club inglese potrebbe soddisfare le richieste del centrocampista ex PSG, considerando che, se l’affare dovesse andare in porto, il giocatore arriverebbe da svincolato e non ci sarebbero costi di trasferimento.
Calciomercato Juventus, Rabiot: “Potrei anche restare…”
La situazione incerta del futuro della Juventus è sicuramente il principale ostacolo per il rinnovo di contratto del francese. La mancanza di qualificazione alle coppe renderebbe poco probabile una riscrittura a rialzo del contratto. In più, sembra che la Juventus non ritenga il rinnovo di Rabiot una priorità assoluta.
Secondo quanto riporta The Sun, anche il francese ha aperto le porte alla possibilità di un trasferimento: “Non ci sono aggiornamenti sul rinnovo del contratto, ma bisognerà parlarne presto, vista la scadenza ormai prossima. C’è la possibilità che io parta, come c’è la possibilità che potrei firmare un nuovo contratto per la Juventus“.

Il centrocampista francese avrebbe poi aggiunto: “Sono felice a Torino, stiamo facendo un ottimo lavoro e sono in buoni rapporti con tutti. Alla Juventus si sono fidati di me e Max Allegri mi ha molto aiutato nel mio processo di crescita che mi ha portato fin qui. Tutto questo è importante e sicuramente mi aiuterà a prendere la decisione giusta per il mio futuro“. Tuttavia, se non ci sarà un rinnovo del contratto, per la Juve sarà doppia beffa: perderà uno dei suoi perni del centrocampo senza nemmeno poter monetizzare il trasferimento.
Calciomercato Juventus, futuro Rabiot: le reazioni dello United
A Manchester non hanno dimenticato il mancato trasferimento di Rabiot durante lo scorso mercato estivo. Il ricordo delle folli richieste di contratto da parte di Veronique, madre-agente del francese, rimane vivido e, in un certo senso, divide la tifoseria dei Red Devils in due fazioni.

Dopo la notizia di L’Equipe e le successive voci sul probabile trasferimento del centrocampista bianconero, i fan dello United hanno espresso le loro reazioni tramite i social Network. Secondo alcuni tweet riportati da The Sun, c’è chi si è detto contento dell’interesse per il centrocampista, considerando l’esplosione dell’ultimo anno, come ci sono quelli propensi all’arrivo del francese solo perché sarebbe svincolato e, in mancanza di grandi risultati, potrebbe essere una buona pedina di scambio per monetizzare.
Altri tifosi, invece, invocano Veronique, nella speranza che ostacoli ancora il trasferimento del giocatore con le sue folli richieste contrattuali. Insomma, a Manchester non sembra esserci grande entusiasmo per il probabile arrivo di Rabiot in Premier League. Si attendono nuovi sviluppi.