Menu

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United

Calciomercato Juventus, Pogba ci siamo: la Uefa aiuta Paratici

NEWS CALCIOMERCATO JUVENTUS Rabiot, Arthur, Bentancur non bastano alla Juventus di Andrea Pirlo che non è riuscita a risolvere i problemi degli ultimi anni nella zona centrale del campo, in cui manca un calciatore di qualità, un leader, un trascinatore in grado di contribuire a quel salto di qualità che manca ai bianconeri per imporsi anche al di fuori dei confini nazionali.

Nel 2015, in occasione della finale di Champions League persa contro il Barcellona, la Juventus poteva contare su un centrocampo di tutto rispetto formato dall’attuale allenatore Andrea Pirlo, da Arturo Vidal, oggi all’Inter, su Claudio Marchisio e soprattutto su Paul Pogba. Quest’ultimo, nonostante la cessione nel 2016 allo United, non è mai stato dimenticato dall’ambiente bianconero che spera possa ritornare un giorno a Torino.

LEGGI ANCHE  Serie A, il punto: Milan e Inter in fuga, bene il Napoli, Juventus e Roma ridimensionate

Calciomercato, Pogba alla Juventus? La Uefa aiuta Paratici

Quel giorno potrebbe essere molto vicino di quanto in realtà si pensi, visto che l’intenzione del CFO Fabio Paratici sarebbe quella di riportare Pogba alla Juventus per rinforzare ulteriormente il centrocampo. I rapporti tra il francese e il Manchester United sarebbero ormai ai ferri corti, ancor di più quelli con l’allenatore Ole-Gunnar Solskjaer che potrebbe preferirgli Donny van de Beek, dopo l’ottima prestazione in Champions League contro l’Istanbul Basaksehir.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Juventus, incontro saltato per Scamacca: il retroscena

Oltre alla Juventus, anche il Real Madrid sarebbe sulle tracce di Pogba vista la stima che nutre nei suoi confronti l’allenatore dei blancos, e connazionale, Zinedine Zidane. L’affetto dei tifosi juventini, i buoni rapporti del Polpo con i senatori dello spogliatoio e con la dirigenza bianconera potrebbero giocare un ruolo determinante nella trattativa. Di recente anche l’ex Claudio Marchisio ha invitato Pogba a tornare alla Juventus che per concludere l’operazione già a gennaio, potrebbe sfruttare i ricavi provenienti dalla Uefa.

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, ex Juventus
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, ex Juventus

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Vecchia Signora dovrebbe percepire circa 33 milioni di euro grazie alla partecipazione alla Champions League: 15,3 milioni per il gettone di presenza, 8,1 milioni per le tre vittorie ottenute fin qui ( in palio anche altri 2,7 milioni in caso di vittoria contro Dynamo Kiev e Barcellona) e 9,5 milioni per la qualificazione agli ottavi. Un tesoretto che la Juventus potrebbe reinvestire tutto su Pogba, aggiungendo un eventuale conguaglio economico per esaudire le richieste dello United. Il centrocampista dei Red Devils, però, non è l’unico obiettivo di Paratici che lavora per costruire un centrocampo tutto francese: il dirigente bianconero prepara la doppietta. >>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.