- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato della Juventus entra nel vivo: da Pogba a Milinkovic Savic, passando per Molina e il sogno Zaniolo. La vecchia signora dopo un dominio lungo 10 anni e i passi falsi delle ultime stagioni sembra voler tornare prepotentemente a “controllare” il calcio italiano. La dirigenza bianconera è pronta a investire sul futuro. Dopo l’acquisto di Vlahovic e di Zakaria nel mercato invernale, gli sforzi economici si concentreranno sul centrocampo e sulla difesa. Dopo il doloroso addio a Paulo Dybala che a fine stagione lascerà il club, Nedved e Agnelli vorrebbero regalare al tecnico Massimiliano Allegri un giocatore che, per caratteristiche, assomigli alla Joya, e avrebbero individuato in Nicolò Zaniolo l’erede naturale. Prenderlo dalla Roma sarà difficile, viste le condizioni dettate dal club capitolino. I bianconeri potrebbero provare a strappare un si nonostante la concorrenza agguerrita per l’attaccante azzurro.

Calciomercato Juventus: Nedved pesca in Italia
Se il sogno dei tifosi è quello di vedere a Torino nuovamente Paul Pogba, quello della dirigenza ha un nome ben preciso, e quel nome corrisponde al serbo Sergej Milinkovic-Savic. Il ventisettenne della Lazio è il prediletto dai piani alti della Continassa, e nel centrocampo della Juventus è proprio l’elemento mancante: Classe, forza, gol e inserimenti, insomma, il centrocampista completo. Portarlo via dalla Lazio al momento è difficile, il Patron Lotito vorrebbe almeno 80 milioni e a queste cifre solo i grandi club come PSG e Real Madrid possono provare. La Juventus aspetta e sonda il terreno. Sanno che Sergej sarebbe il vero colpo di mercato, ma non mollano Paul Pogba. Il francese da tempo lancia chiari segnali, ma al momento il fattore età, blocca la trattativa.
- Continua a leggere sotto -

La Juventus infatti starebbe tenendo in considerazione l’età dei giocatori, per costruire una squadra giovane per il futuro. In attesa di un cenno da parte della Juventus, che sarebbe la sua prima scelta anche per motivi affettivi, Pogba starebbe prendendo tempo con il PSG. Altro intreccio di mercato riguarda l’erede di Cuadrado. Il colombiano molto probabilmente rinnoverà, ma non è eterno ed ecco perché i bianconeri vorrebbero tutelarsi. Il post allora sembra arrivare da un’altra bianconera, l’Udinese, squadra in cui anche il colombiano ha militato ad inizio carriera, da cui potrebbe arrivare un altro sudamericano. Il giocatore in questione è Nahuel Molina, argentino classe ’98. I friulani sparano però alto. 30 Milioni è la richiesta di Pozzo. Al momento considerata troppo alta dalla Juventus. Siamo solo ad Aprile, ma si sa, il calciomercato non finisce mai