Stagione non all’altezza delle aspettative per la Juventus, che si rivolge al calciomercato alla ricerca di un nuovo portiere. Il ruolo del numero uno è fondamentale per il rendimento dell’intera squadra, ma soprattutto per i difensori: se sai di poterti fidare del compagno alle tue spalle, giochi con più tranquillità. Proprio in prospettiva futura i bianconeri si sarebbero iscritti alla corsa per Emiliano Martinez, con l’idea di sostituire l’esperto Wojciech Szczesny.

Per quanto ancora Wojciech Szczesny sarà in grado di difendere i pali della porta bianconera? Il polacco ha afferrato bene il testimone lasciatogli da una leggenda del calibro di Gianluigi Buffon, ma in prospettiva futura la Juventus vuole essere certa di avere un vero e proprio campione come estremo difensore. Per tale motivo, secondo quanto riportato da Tuttosport, in ottica calciomercato le idee di madama sarebbero indirizzate verso il neo campione del Mondo Emiliano Martinez, soprannominato El dibu.
Martinez in rottura con l’Aston Villa: la Juventus propone lo scambio
Certo, non l’ultimo arrivato. Che quello di Emiliano Martinez fosse un signor talento, beh, non lo scopriamo ora. L’estremo difensore si è messo in risalto nel Mondiale di Qatar e da quel momento è oggetto di desiderio di tutti i top club europei. Se a ciò aggiungiamo pure il rapporto complicato tra El dibu, l’Aston Villa ed Unai Emery ecco che il futuro del portiere è già deciso. La Juventus cerca un profilo che possa dare certezze nel lungo periodo e l’argentino è talentuoso, ma presenta anche la non indifferente età di 30anni compiuti.

Le intenzioni però erano e restano quelle di fare un tentativo per Emiliano Martinez. Come ricordato in precedenza, l’estremo difensore è particolarmente ambito in Europa e sulle sue tracce possiamo individuare squadre del calibro di Tottenham, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco e Roma. La Juventus, comunque, sarebbe intenzionata a proporre lo scambio con Weston McKennie, di cui Unai Emery si è detto grande estimatore. Il texano difficilmente verrà riscattato dal Leeds United e potrebbe quindi rappresentare un’ottima pedina di scambio.