Calciomercato Juventus, post Vlahovic: non solo Lukaku in lista

La Juventus è alle prese con la rivoluzione estiva, dove il calciomercato passerà anche dalle cessioni: in attesa di definire la situazione di Vlahovic, Giuntoli si guarda intorno alla ricerca dei possibili sostituti, non solo Lukaku in lista

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Calciomercato Juventus, si complica Lukaku: le alternative di Giuntoli

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli
Cristiano Giuntoli @Livephotosport

In caso di partenza di Vlahovic, l’attacco della Juventus andrà necessariamente puntellato con un sostituto, se non all’altezza, almeno affidabile sotto il profilo realizzativo. La strada che conduce a Lukaku, prima scelta di Giuntoli, appare piuttosto complessa, dal momento che il belga vorrebbe tornare all’Inter.

Il Chelsea temporeggia ma Big Rom vorrebbe capire la sua prossima destinazione entro il 17 luglio, giorno in cui Lukaku dovrebbe unirsi ai compagni. Per quella data, è difficile che Vlahovic lasci la Vecchia Signora, perciò Giuntoli dovrà farsi trovare pronto per sostituire a dovere il serbo, nel caso sia necessario.

La Juventus non abbandona la pista che porta a Rasmus Hojlund, attaccante ventenne dell’Atalanta, gioiellino per cui Percassi non intende fare sconti. Sul danese, scrive sempre La Rosea, ci sarebbe sempre la concorrenza del Manchester United, che al momento si trova in condizioni economiche migliori rispetto alla Juventus.

In alternativa al classe 2003, Giuntoli monitora sempre Jonathan David, valutato però circa 50 milioni dal Lille, ma anche Youssef En-Nesyri, centravanti del Siviglia, giustiziere della Juventus nella semifinale di Europa League. Il marocchino avrebbe un prezzo molto più abbordabile, poiché il club andaluso chiede 30 milioni di euro per farlo partire.

In procinto di iniziare la preparazione estiva che condurrà alla Serie A 2023/24, per la Juventus sono giorni di lavoro frenetico per quello che riguarda il calciomercato. Oltre al reparto offensivo, Cristiano Giuntoli si è attivato anche per aggiungere tasselli importanti anche al centrocampo. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...