in

Calciomercato Juventus, pronto il Morata-bis: Ancelotti “avvicina” Kean

Moise Kean, attaccante dell'Everton e della Nazionale @Image Sport
Moise Kean, attaccante dell'Everton e della Nazionale @Image Sport

Il calciomercato della Juventus, negli ultimi anni, è terreno fertile per i ritorni a casa di chi in un primo momento aveva detto addio alla Signora. L’ultimo in ordine di tempo è stato Alvaro Morata, passato dal condividere lo spogliatoio con Andrea Pirlo a divenire un suo giocatore, il tutto sempre con il 9 sulla schiena. Numero che ha vestito per tre stagioni anche Gonzalo Higuain, che nel 2018 rientra alla base dopo le esperienze con MilanChelsea. Nessuno è escluso dal ritorno di fiamma, neanche le bandiere. Così Bonucci viene “perdonato” dopo il tradimento rossonero, mentre Buffon accetta di buon grado il ruolo di secondo portiere.

LEGGI ANCHE  Serie A, 2 giornate per Morata: salta Torino e Genoa

Ora, il colpo last minute potrebbe essere rappresentato da Moise Kean. L’attaccante, ceduto all’Everton nel 2019, è pronto a tornare alla Juventus, proprio come punta di riserva. Un Morata-bis a tutti gli effetti, con Carlo Ancelotti che lo “avvicina” ad Andrea Pirlo.

Moise Kean, attaccante dell'Everton
Moise Kean, attaccante dell’Everton

Calciomercato Juventus, due ostacoli per arrivare a Kean

La terza giornata di Premier League vedeva scontrarsi EvertonCrystal Palace. La gara, vinta dai Toffees, non ha visto tra i protagonisti Moise Kean. Infatti, l’ex Juventus è stato tenuto in panchina da Ancelotti per l’intera durata del match: segnale di rottura definitiva? Intanto, l’agente Mino Raiola starebbe lavorando a stretto contatto con i bianconeri, che dovranno superare ben due ostacoli. Il primo riguarda il cartellino del calciatore.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Fiorentina, caccia al bomber in attacco: torna di Mandzukic

Infatti, l’Everton valuta Kean 25 milioni di euro e la Juventus intenderebbe spalmarli tramite tale formula, magari con un prestito biennale. In aggiunta, c’è anche la caccia al sostituto dell’attaccante in quel di Liverpool. In tal senso, l’ultimo nome è  proprio un vecchio obiettivo della Juventus, che appare destinato ad incrociarsi in eterno con i bianconeri: Arkadiusz Milik.

Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo @imagephotoagency

Sassuolo, Caputo in gol e spunta il futuro: “Rinnovo? Ecco cosa ne penso”

Gennaro Gattuso e Lorenzo Insigne

Serie A, Napoli-Genoa: infortunio per Insigne al 23′