La quarta punta resta la priorità. E se Scamacca sembra ormai ad un passo, la Juventus non può non avere una seconda strada da battere nel caso la prima si complichi. Paratici starebbe guardando in Germania ma sul giocatore non ci sarebbe solo lui…
Calciomercato Juventus, giovane, prolifico e promettente: ecco il nuovo obiettivo bianconero
Scamacca sarebbe vicinissimo a vestire la maglia della Juventus ma il mercato, specie questo mercato così particolare, potrebbe riservare dei colpi di scena interessanti e, per certi versi, inaspettati. La Juventus, quindi, si starebbe muovendo per trovare un’alternativa al giovane attaccante del Genoa che resterebbe, comunque, la prima scelta del club bianconero. Gli ottimi rapporti fra Grifone e Vecchia Signora, poi, potrebbero fare il resto. La prudenza, però, come si dice, non è mai troppa e Paratici starebbe vagliando il mercato tedesco per regalare ad Andrea Pirlo quella punta di cui avrebbe tanto bisogno.

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, doppio colpo in arrivo: Paratici pesca dal Sassuolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, una cessione per sognare in grande: Paratici prepara il colpo a centrocampo
Nella settimana che precede il Inter-Juventus, poi, era quasi inevitabile che il derby d’Italia potesse spostarsi in sede di calciomercato dove i due club avrebbero messo gli occhi sullo stesso gioiello. Il profilo per il quale bianconeri e nerazzurri si sarebbero iniziati a muovere sarebbe quello di Cunha, attaccante classe 1999 in forza all’Herta Berlino. Sul giocatore ci sarebbero diversi club europei e, su tutti, sarebbe davanti l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che sarebbe l’unica società ad aver effettuato un’offerta, per altro rispedita al mittente, ai tedeschi.

LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Bomba in ATTACCO: “Paratici lo vuole sfilare…”
Secondo Sky Deutschland, però, il muro che l’Herta Berlino avrebbe eretto sarebbe altissimo e potrebbe far desistere qualunque club, almeno fino a giugno. Cunha è un talento interessante, tanto che anche il PSG di recente avrebbe preso informazioni, ma le richieste dei tedeschi, visti i 7 gol e 4 assist messi a referto in questa prima parte di stagione, sarebbero altissime. La valutazione di Cunha sarebbe vicina ai 35 milioni di euro ed è per questo che l’assalto della Juventus, come quello dell’Inter e degli altri club europei, potrebbe essere rimandato alla prossima estate.