Calciomercato Juventus, la rivoluzione di Giuntoli: tris a centrocampo

La rivoluzione della Juventus passa dal calciomercato estivo: Cristiano Giuntoli rivolge le proprie attenzioni sul centrocampo, con un tris di obiettivi sul piatto

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
5 Minuti di lettura
Sezione

Manca sempre meno all’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, per l’apertura di una pagina del club bianconero. Priorità al calciomercato, che canalizzerà l’attenzione della Vecchia Signora per i prossimi tre mesi. Cristiano Giuntoli prenderà le redini delle operazioni con l’obiettivo di rafforzare una squadra che ha il grande obiettivo di tornare a competere per lo Scudetto e detronizzare l’Inter.

La campagna acquisti estiva passerà inevitabilmente dalle cessioni, indispensabili per racimolare il tesoretto necessario a compiere il restyling, così da mettere a disposizione di Thiago una rosa competitiva. Giuntoli è in trattativa per diversi giocatori in uscita, anche se alcuni potrebbero anche risultare delle carte vincenti per ciò che riguarda i principali obiettivi della Juventus in entrata.

Priorità al centrocampo, mostratosi a più riprese il reparto maggiormente carente, finito nel mirino della critica. E proprio sulla mediana si focalizzano le attenzioni dello stesso Giuntoli, volto a ridare lustro a una Juventus da troppo lontano dai vertici in un campionato, solo fino a cinque anni fa, dominato.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...