Calciomercato Juventus, la rivoluzione di Giuntoli: tris a centrocampo

La rivoluzione della Juventus passa dal calciomercato estivo: Cristiano Giuntoli rivolge le proprie attenzioni sul centrocampo, con un tris di obiettivi sul piatto

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
5 Minuti di lettura
Sezione
2 - La strategia per Koopmeiners

Koopmeiners il sogno

Teun Koopmeiners, Atalanta
Teun Koopmeiners, Atalanta @livephotosport

In cima alla lista delle preferenze rimane sempre Teun Koopmeiners, sogno di mercato della Juventus, protagonista di una doppietta all’Allianz Stadium in campionato. L’Atalanta ha eretto un vero e proprio muro per il numero 7, valutato intorno ai 60 milioni. Secondo Alfredo Pedullà, Giuntoli sarebbe riuscito a strappare il sì del giocatore, benché rimanga sempre da superare l’ostacolo prezzo.

60 milioni sono troppi per le tasche di Giuntoli, che non potrebbe andare oltre i 40, al netto delle cessioni. La Juventus avrebbe la possibilità di aggirare il veto dell’Atalanta, mettendo sul piatto Dean Huijsen, di ritorno dal prestito alla Roma. Il difensore bianconero è stimato da Gasperini e ora potrebbe risultare un profilo particolarmente gradito dalla Dea, alla luce del recente infortunio di Scalvini.

Huijsen viene valutato intorno ai 20-25 milioni, e un suo eventuale inserimento nella trattativa darebbe la possibilità a Giuntoli di limare il prezzo, purché l’Atalanta scenda con la valutazione iniziale del proprio fuoriclasse. Con il sì di Koopmeiners, va detto che la Juventus si troverebbe comunque in una posizione di vantaggio.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...