Calciomercato Juventus, la rivoluzione di Giuntoli: tris a centrocampo

La rivoluzione della Juventus passa dal calciomercato estivo: Cristiano Giuntoli rivolge le proprie attenzioni sul centrocampo, con un tris di obiettivi sul piatto

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
5 Minuti di lettura

McKennie sblocca Douglas Luiz

Meno complicata di Koopmeiners sembra invece la pista che conduce direttamente a Douglas Luiz, adocchiato da Giuntoli come altro rinforzo in mezzo. Il centrocampista dell’Aston Villa è stato protagonista nella stagione dei Villans, contribuendo al raggiungimento del terzo posto in Premier League.

Nonostante una valutazione di circa 40 milioni, anche Douglas Luiz avrebbe aperto al trasferimento alla Juve, scrive La Gazzetta dello Sport. Pure in questo caso la Vecchia Signora può disporre di una carta utile per addolcire le richieste del club inglese. L’Aston Villa avrebbe messo gli occhi su McKennie, altro profilo in uscita, valutato sui 18-20 milioni.

Con l’inserimento dell’americano, Giuntoli potrebbe avere tra le mani il primo rinforzo per la mediana bianconera. Douglas Luiz assicurerebbe solidità e grande duttilità, essendo in grado di ricoprire più ruoli in mezzo, dal mediano alla mezzala, così da consentire a Thiago Motta di cambiare sistema di gioco in corso d’opera.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...