La Serie A lascia spazio alle nazionali dopo quasi 3 mesi dagli ultimi Mondiali in Qatar vinti poi dall’Argentina. La Juventus è reduce dalla vittoria contro l’Inter che la ha rilanciata in ottica qualificazione alla prossima Champions League, con il quarto posto distante solo 7 lunghezze.
Un ultimo squarcio di stagione che potrebbe regalare delle gioie al mondo bianconero, nonostante tutte le avversità che hanno colpito la formazione di Max Allegri, dai diversi infortuni fino alla penalizzazione per il filone plusvalenze. In attesa di conoscere anche quello che riguarda il discorso stipendi in tempo di Covid-19, la società bianconera sta programmando la prossima stagione con diversi giocatori che potrebbero salutare la Continassa, tra cui Daniele Rugani.

Calciomercato Juventus, Rugani e l’abbattimento dei costi: il sogno è Scalvini
In vista della prossima stagione la Juventus dovrà inserire nuovi elementi in squadra a causa di diversi giocatori in scadenza e quelli che non garantiscono un alto minutaggio. Per quanto concerne il reparto difensivo le certezze sono il ruolo sempre più fondamentale di Danilo, fresco di rinnovo e l’ascesa di Gatti, sul quale i bianconeri hanno investito sette milioni.
La scadenza di contratto di Alex Sandro e le condizioni fisiche precarie di Leonardo Bonucci fanno si che la Juventus dovrà muoversi per rinforzare il reparto. Un giocatore che potrebbe salutare Torino dopo diversi anni è Daniele Rugani, chiuso dalla BBC prima (Barzagli-Bonucci-Chiellini) e da Bremer e Danilo ora.

Come riporta La Gazzetta dello Sport l’uscita del difensore ex Empoli potrebbe essere la chiave per inserire qualche obbiettivo di mercato. Il sogno porta il nome di Giorgio Scalvini dell’Atalanta, sul quale ci sarebbe il pressing dell’Inter e Igor della Fiorentina, seguito da tempo dai bianconeri, che potrebbe raggiungere il suoi ex compagni Vlahovic e Chiesa.