È una Juventus che, dopo tanta tempesta negli ultimi mesi, vede finalmente la luce sotto tanti punti di vista. La classifica è ottima, con una lotta scudetto che si profila all’orizzonte fino all’ultima giornata, i rinnovi di Locatelli e Fagioli e un calciomercato tutto da scoprire. Sì perché il giovane talento italiano resta comunque squalificato per il caso scommesse, così come Pogba per doping. Giuntoli va a caccia di un centrocampista sul calciomercato.
Il nome che aleggia sopra la Continassa nelle ultime settimane è quello di Samardzic, ad un passo dall’Inter in estate ma rimasto all’Udinese dopo i malintesi tra società, agenti e padre del ragazzo; una vicende in verità ancora oscura. Il serbo è pronto per una grande, ma dopo le prime buone sensazioni, il giornalista Alfredo Pedullà segnala una frenata nell’affare tra Juventus e il giocatore.
Non solo per le parole di Balzaretti, che ha allontanato l’ipotesi, ma anche per un Giuntoli che sembra avere dei dubbi: non sulle qualità di Samardzic – si intende – ma per caratteristiche non congeniali ad Allegri e per una mancanza d’esperienza che è ciò che cerca adesso la Juventus. Proprio per questo motivo i bianconeri preparano il piano De Paul.
Calciomercato Juventus, De Paul da convincere: poi l’Atletico Madrid
Di giovani da valorizzare la Juventus ne ha e sembra intenzionata a puntare su quelli. Più che un Samardzic quindi, il classe ’94 è ciò che Giuntoli vuole: un campione del mondo dotato di maturità, personalità, carisma e, ovviamente, tecnica es inserimenti. Il primo passo sarà convincere De Paul, che una nuova esperienza italiana parrebbe gradirla in linea generale. Poi sarà la volta dell’Atletico Madrid, del quale bisognerà testare la disponibilità all’affare. Portare l’argentino dalla propria parte sarà fondamentale.