Per la Juventus sono ore cruciali per determinare il futuro della Vecchia Signora. In attesa della sentenza UEFA che avverrà, presumibilmente, sabato 15 luglio, i bianconeri preparano la strategia per quello che riguarda il calciomercato. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli concentra la propria attenzione sul reparto offensivo, con i nomi di Vlahovic e Chiesa al centro dei rumors provenienti soprattutto dall’estero.
L’ex ds del Napoli pianifica le possibili manovre in relazione agli scossoni che potrebbero arrivare in avanti, in particolare intorno alla situazione di Vlahovic, su cui è vivo l’interesse del PSG. Giuntoli non vuole rischiare di trovarsi senza attaccante, perciò valuta le alternative disponibili sul calciomercato che potrebbero andare a sostituire DV9. Il primo obiettivo della Juventus rimane Gianluca Scamacca.
Juventus, Vlahovic al PSG? Scamacca la prima scelta
L’esclusione dalle coppe per la Juventus, ridimensionerebbe notevolmente il calciomercato della Signora, anche dal punto di vista economico. Non si renderebbero quindi necessarie le cessioni redditizie che i bianconeri parevano destinati a operare fino a qualche giorno fa. Vlahovic potrebbe rimanere alla Continassa, a meno che non arrivi un’offerta intorno ai 70 milioni, prezzo fissato da Giuntoli per cedere il serbo.
Sul classe 2000 rimane forte il PSG, che potrebbe privarsi di Mbappé in questa sessione di calciomercato. La vendita del fuoriclasse francese potrebbe attivare un effetto domino che coinvolgerebbe anche Vlahovic. Per una Juventus desiderosa di rinforzare il proprio reparto offensivo, la cessione di DV9 non sarebbe una priorità ma Giuntoli vuole tutelarsi con i possibili sostituti del serbo.
Juventus, anche Okafor e David in lista
Come accennato, la Juventus potrebbe trattenere Vlahovic, a meno di offerte irrinunciabili che convincerebbero sia il giocatore sia la società. Se l’ex Fiorentina dovesse abbandonare la Continassa, Giuntoli avrebbe le risorse economiche per dare l’assalto a Scamacca, potendo permettersi un acquisto a titolo definitivo, secondo le richieste del West Ham.
In alternativa al classe 1999, come scrive Tuttosport, i bianconeri monitorano anche Okafor, punta del Salisburgo, e Jonathan David, una delle rivelazioni con la maglia del Lille. Più lontana invece la pista che condurrebbe a Romelu Lukaku, nonostante le ultime indiscrezioni. CONTINUA A LEGGERE >>>