Una stagione deludente sta per volgere al termine, nel frattempo la Juventus si proietta verso il calciomercato estivo. Saranno indubbiamente necessari alcuni rinforzi all’interno dell’organico bianconero, soprattutto tendendo in considerazione il fatto che molti interpreti presenti oggi in rosa potrebbero salutare l’ambiente nel corso dei prossimi mesi. Per quanto riguarda il reparto offensivo, ad esempio, sembra evidente il bisogno di nuovi innesti.
L’attuale attacco dei bianconeri, infatti, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione durante la prossima finestra estiva: al momento, le certezze si mostrano in maniera del tutto minore rispetto alle possibili partenze. Così, iniziano a farsi largo alcuni profili ritenuti potenzialmente ideali per sopperire all’eventuale doppio addio: Gianluca Scamacca sarebbe nel mirino di Calvo, che studia un piano per prelevarlo dal West Ham.

Juventus su Scamacca, addio a Vlahovic e Di Maria
La Juventus sarebbe sulle tracce di Scamacca in vista del calciomercato estivo. Possibile ritorno di fiamma, dunque, con i bianconeri che erano già apparsi interessati all’attaccante italiano al termine della scorsa stagione, quando militava ancora tra le fila del Sassuolo. Adesso, con Di Maria in partenza e Vlahovic a serio rischio addio, l’opzione potrebbe tornare di moda con maggiore decisione.
Il piano di Calvo per arrivare a Scamacca potrebbe volgersi verso una richiesta di prestito al West Ham, secondo calciomercato.com: il centravanti classe ’99 ha un contratto con gli Hammers fino al giugno del 2027 e la valutazione si aggirerebbe intorno ai 27 milioni di euro, dunque la formula temporanea sarebbe l’opzione più accreditata, a meno di incasso sostanzioso derivante da un’eventuale cessione di Vlahovic.
Leggi anche
- Calciomercato Juventus, ecco il vice Alex Sandro: il futuro è in Argentina
- Calciomercato Juventus, Calvo fra acquisti e rinnovi: due top in bilico
- Calciomercato Juventus, movimenti da Marsiglia: con Tudor arriva un fedelissimo

Scamacca torna di moda, si complica Milik?
Un eventuale affondo della Juventus per Scamacca nel prossimo calciomercato estivo potrebbe complicare i piani intorno al futuro di Milik, il cui riscatto al momento appare in bilico. La cifra pattuita con il Marsiglia (7 milioni di euro più 2 di bonus) si presenta parecchio allettante, tuttavia la dirigenza starebbe ancora riflettendo, visto che l’attaccante polacco fin qui non ha convinto a pieno l’ambiente in merito alle sue qualità.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato