La Juventus ha risolto le questioni inerenti a Soulé e Huijsen. In attesa delle ufficialità, i bianconeri hanno piazzati i due Next Gen, rispettivamente a Roma e Bournemouth. Una doppia cessione alquanto remunerativa, che stappa definitivamente il calciomercato della Vecchia Signora. Cristiano Giuntoli può ora canalizzare la propria attenzione sui colpi in entrata.
La rivoluzione della Juve, iniziata con l’arrivo di Thiago Motta, passa inevitabilmente dalla campagna acquisti, in entrata e in uscita. Il grande sogno bianconero resta Teun Koopmeiners, che ora potrebbe realmente sbloccarsi, dopo che Giuntoli aveva già raggiunto l’accordo con il giocatore, sulla basse di un quadriennale da 4,5 milioni all’anno.
L’unico ostacolo è stato sempre rappresentato dalle richieste dell’Atalanta, mai schiodatasi dalla valutazione di 60 milioni per l’olandese. Mai i 50 milioni complessivi portati dalle cessioni di Soulé e Huijsen potrebbero consentire a Giuntoli di dare lo strappo decisivo nella strada che conduce a Koompeiners, così da far crollare il muro eretto dalla Dea.