Molti i cambi dirigenziali e in mezzo al terreno di gioco che la società bianconera della Juventus ha iniziato ad attuare fin dall’inizio dell’attuale sessione estiva di calciomercato: nonostante, però, l’aria di rinnovamento che starebbe tirando nella città di Torino, alcune abitudini tattiche dell’allenatore toscano Massimiliano Allegri sembrerebbero essere destinate a non mutare mai la propria forma.
Di fatto, durante la tournée americana (ancora in corso) il mister livornese avrebbe ancora puntato fortemente sul modulo che per la maggior parte delle volte ha messo in campo nel corso della scorsa stagione in Serie A: niente meno che il 3-5-2. Salvo imprevisti o cambi delle ultime settimane, dovrebbe essere proprio questo lo schema tattico con il quale la Juventus affronterà gli imminenti impegni validi per la stagione calcistica 2023/24.
La conferma di tale formazione comprometterà in maniera automatica quello che potrebbe essere l’utilizzo in squadra di alcuni componenti, ossia coloro che non verrebbero ritenuti avvezzi al ben delineato schema di gioco di Allegri. Tra i principali indiziati ad essere emarginati dal nuovo progetto bianconero ci sarebbe, soprattutto, il nome dell’ala destra argentina classe 2003 Matias Soulé: il futuro dell’ex Next Gen sarebbe sempre più in bilico.

Calciomercato Juventus, cessione a titolo definitivo per Soulé? Giuntoli al lavoro
Dopo aver messo in mostra le proprie qualità con la casacca della Juventus Next Gen e aver iniziato a prendere sempre più confidenza con la prima squadra guidata dal tecnico toscano Max Allegri, l’attaccante laterale nato a Mar del Plata nel 2003 Matias Soulé avrebbe pochissime chance di rimanere in bianconero già a partire dall’attuale sessione di calciomercato estiva.
L’attuale numero 30 di Madama, stando a quanto riportato da Calciomercato.it, sarebbe fuori dagli schemi tattici del 3-5-2 del mister toscano e il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sarebbe già messo al lavoro per trovare i primi possibili acquirenti a titolo definitivo per il giocatore.
Calciomercato Juventus, 18 milioni di euro dall’estero: Soulé sempre più lontano
La cessione a titolo definitivo del baby talento argentino Matias Soulé da parte della Juventus di mister Allegri sembrerebbe essere sempre più vicina e tangibile. Il valore del cartellino dell’ala destra offensiva si aggirerebbe attorno ai 18 milioni di euro, con la possibilità molto alta di veder arrivare in dirigenza le prime reali offerte direttamente da campionati esteri. Per la Juventus continuare a cedere i cosiddetti “esuberi” risulterebbe fondamentale ai fini economico-societari.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato