Menu

Gonzalo Higuain della Juventus

Calciomercato Juventus, spunta una nuova soluzione per Higuain

Il nuovo allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni bianconere. E adesso è tempo di iniziare a pensare al calciomercato, non solo in entrata ma anche, e soprattutto, in uscita. La grana più grande riguarda Gonzalo Higuain e la nuova guida tecnica della Vecchia Signora, ha spiegato come il giocatore sia attualmente fuori dal suo progetto tecnico.

Quale futuro allora per l’attaccante argentino? Il giornalista Enzo Bucchioni ha rivelato una nuova pista di mercato per il Pipita, che condurrebbe ancora in Italia, per la precisione a Firenze. Il calciatore per ora non è convinto delle soluzioni che gli sono state proposte, ma l’idea di poter giocare insieme a Franck Ribery potrebbe stuzzicarlo. Così come non gli dispiace l’idea di poter rimanere in Serie A. Ecco quindi che iniziano a prendere piede le ipotesi di mercato più disparate, una di questa riguarda Federico Chiesa.

Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina
Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina

Federico Chiesa, futuro alla Juventus?

L’esterno viola piace ad Andrea Pirlo, questo non è un segreto. E non è un segreto anche il fatto che Federico Chiesa possa partire, davanti alla giusta offerta. Finora dalle parti di Firenze sono arrivati soltanto timidi apprezzamenti dalla Premier League, ma in questo caso Chiesa è una seconda scelta. Il Manchester United preferirebbe mettere le mani su Sancho e il Chelsea ha praticamente chiuso Kai Havertz. Se la pista inglese è fredda, quella italiana è “povera”. C’è il Milan ma in questo caso, come per Milenkovic, i rossoneri chiederebbero un forte sconto. Ipotesi nemmeno contemplata da Rocco Commisso.

Poi c’è la Juventus e la suggestione legata al possibile affare Higuain-Chiesa. Un intreccio di calciomercato che per ora è in fase embrionale, ma ci si può ragionare. La società gigliata è alla ricerca di una prima punta di peso, piace Kris Piatek, ma guadagna 4 milioni di euro e l’Herta Berlino nella scorsa finestra invernale di mercato ha investito 27 milioni di euro, per strapparlo al Milan. Ci sarebbe anche Borja Mayoral, ma lo spagnolo è ormai davvero molto vicino al Valencia. Resta in corsa anche Mario Mandzukic, il croato è attualmente svincolato e potrebbe essere l’indiziato numero uno per l’attacco dei viola. La Fiorentina, dopo aver visto quasi sfumare Thiago Silva ha voglia di piazzare un colpo importante sul mercato. La scelta potrebbe essere tra l’ex Juventus e l’attuale numero ventuno bianconero. Prima però c’è da trovare “la quadra” per Federico Chiesa.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.