A poche giornate dalla fine della stagione, la Juventus di Allegri comincia già a pianificare le mosse in vista del prossimo calciomercato. Si preannuncia un’estate incandescente per la Vecchia Signora, pronta a un rinnovamento generale della rosa dopo una stagione altalenante fra risultati e vicende extra campo. Il reparto tenuto sotto osservazione è la mediana.
Il nome caldo sul taccuino di Allegri è sempre Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e probabile partente nella prossima sessione di calciomercato. Per il Sergente, il patron dei biancocelesti, Claudio Lotito chiede circa 40 milioni di euro, anche Madama conta di limare il prezzo anche inserendo una possibile contropartita tecnica.

La Juventus vuole Milinkovic-Savic: Kulusevski la chiave
La Juventus fa sul serio per Milinkovic-Savic, il cui futuro sembra essere più lontano dalla Lazio, pronta anch’essa al rinnovamento generale della rosa. Per assicurarsi il giocatore serbo la Vecchia Signora, come riporta Il Messaggero, sarebbe pronta a mettere sul piatto Dejan Kulusevski come contropartita, che in estate tornerà a Torino dopo l’esperienza postiva con la maglia del Tottenham.

Lo svedese sarebbe un profilo gradito a Maurizio Sarri, anche perché si adatterebbe bene al 4-3-3 del tecnico toscano. Grande falcata, ottima tecnica e forza fisica, oltre a un buon sinistro. Il giocatore ideale per giocare a destra nella Lazio. Con l’inserimento dello scandinavo, la Juventus punta a ridurre le pretese della società biancoceleste e strappare Milinkovic-Savic a un prezzo decisamente più contenuto rispetto a quello fissato da Lotito.

Juventus, non solo Milinkovic-Savic: anche Rovella verso Torino
Oltre al conclamato obiettivo Milinkovic-Savic, alla Continassa si preparano a riaccogliere Nicolò Rovella, reduce da un’ottima annata disputata con la maglia del Monza. Nella mediana dei brianzoli, il classe 1999 si è conquistato il posto di titolare inamovibile, contribuendo in maniera determinante nel gioco e nei risultati sin qui conseguiti da Raffaele Palladino. Proprio le sue prestazioni, scrive La Gazzetta dello Sport, avrebbero convinto la Juventus a optare per il suo ritorno a Torino in vista del prossimo campionato.