Il centrocampista del Brighton Alexis Mac Allister non smette di impressionare in Premier League, dopo essersi laureato campione del mondo con l‘Argentina in Qatar. I gol contro West Ham e Leeds lo hanno riportato in prima pagina in ottica calciomercato, ma dai taccuini dei maggiori club europei non era mai uscito.
Ai Mondiali è esploso, tutti lo abbiamo scoperto come protagonista e, insieme ad Enzo Fernandez, pedina fondamentale del centrocampo albiceleste; bravo nell’interdizione e forte negli inserimenti, oltre che buon tiratore dalla distanza. La Juventus si è invaghita di Mac Allister e vorrebbe portarlo alla corte di Allegri.

Calciomercato Juventus, De Zerbi si gode Mac Allister, per ora
Il tecnico del Brighton De Zerbi se lo gode: “Mac Allister è un bravo ragazzo con grande carattere argentino e già a 24 anni è in campo è fortissimo nelle scelte, le azzecca tutte”, 7 gol in questa stagione in Premier.
El Colorado, come lo chiamano per la capigliatura rossa di origine scozzese, ha firmato con i Seagulls nell’ottobre 2022 il rinnovo del contratto con scadenza giugno 2025. È evidente che il Mondiale ha cambiato molte cose e quella firma adesso sembra appartenere ad un’era geologica fa. Liverpool e Manchester City non gli mollano gli occhi di dosso.

Calciomercato Juventus, la famiglia Mac Allister apprezza i bianconeri
La Juventus è la prima della lista nelle preferenze del giocatore della Seleccion. Il padre, l’entourage ed Alexis stesso non hanno mai nascosto la loro simpatia per i bianconeri. Nello scorso dicembre Mac Allister avrebbe detto ai suoi amici più chiari che per lui è un club straordinario e sarebbe andato volentieri a Torino. La mamma Silvina, con origini molisane della provincia di Isernia, approva e strizza l’occhio alla Vecchia Signora. Per Allegri sarebbe festa grande poterlo inserire nello scacchiere juventino.
Il padre Carlos, che segue il figlio insieme al procuratore, da per certa la partenza fine stagione: “Ci stanno chiamando in tanti, decideremo con il Brighton la migliore soluzione. Alexis non pensa ai soldi, conterà il progetto e la guida tecnica”, le sue parole a ESPN. Se per la famiglia Mac Allister la questione economica non è il primo criterio forse non ha fatto i conti con l‘oste. Per il Brighton i soldi sono fondamentali, lo dimostra la vendita di Marc Cucurella al Chelsea per 71 milioni nel calciomercato della scorsa estate.

Calciomercato Juventus, le concorrenti per Mac Allister
Il club inglese potrebbe sparare una valutazione di 75 milioni, secondo calciomercato.com. Più ragionevolmente 50-60 milioni sarebbe una cifra congrua per iniziare la trattativa, dato che il Brighton a gennaio aveva chiesto 40 milioni al Chelsea. Atletico Madrid, Liverpool e Manchester City restano in agguato. I Citizens starebbero pensando ad una rivoluzione a centrocampo; fuori Gundogan e Bernardo Silva, dentro Bellingham e Mac Allister.