Calciomercato Juventus, suggestione Verratti: il PSG alza il muro

Si potrebbe riaccendere nel calciomercato estivo l'interesse della Juventus per Marco Verratti: da comprendere, però, la posizione del PSG

Orazio Mangiagli Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nelle ultime settimane alcune vicende abbastanza spiacevoli hanno coinvolto quella che in terra parigina è oramai una vera e propria bandiera: Marco Verratti, centrocampista italiano in forza al PSG da ben undici stagioni, è stato preso di mira dalla tifoseria, che gli ha riservato costanti ed aspre critiche in seguito alle sue recenti prestazioni non all’altezza. L’episodio che ha fatto infuriare i sostenitori più di ogni altro è stato l’errore contro il Bayern Monaco, costato l’eliminazione agli ottavi Champions League.

Marco Verratti contro Kimmich in PSG-Bayern Monaco @livephotosport
Marco Verratti contro Kimmich in PSG-Bayern Monaco @livephotosport

Da Parigi parlano così di un calciatore molto deluso e amareggiato dopo essere stato messo sotto accusa. Verratti ha scritto pagine di storia importanti per il PSG, è il giocatore che ha collezionato più trofei con il club, ben 29, oltre al fatto di essere uno dei primi simboli della dirigenza qatariota dal suo insediamento di dodici anni fa. Così, come conferma anche calciomercato.com, per la prima volta starebbe iniziando a valutare un possibile addio: la Juventus osserva la situazione, potrebbe riaccendersi la scintilla.

La Juventus sogna Verratti, ma il PSG chiude

Marco Verratti - @livephotosport
Marco Verratti – @livephotosport

In seguito alle pesanti critiche piovutegli addosso dopo l’eliminazione dalla Champions League, uno scontento Marco Verratti avrebbe per la prima volta meditato l’addio al PSG nella prossima estate. Hanno immediatamente iniziato a circolare voci su un possibile futuro alla Juventus, anche se in realtà ad oggi il tutto non è altro che una semplice suggestione. È vero che il centrocampista è fin da bambino un tifoso bianconero, ma è altrettanto realistico che il club francese non lo lascerebbe andar via facilmente.

Il patron del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ad oggi non avrebbe infatti alcuna intenzione di rinunciare a Verratti, né sembra interessato a valutare eventuali offerte. Il legame che lega il presidente qatariota al calciatore va oltre il campo, lo ritiene un simbolo del suo corso al PSG, tanto da aver già in passato rifiutato ricche proposte per lui recapitate da Barcellona. Se davvero dovesse consumarsi un addio, con successivo ed eventuale passaggio alla Juventus, avverrebbe solo di fronte ad una chiara e specifica richiesta di andar via da parte del giocatore.

Condividi questo articolo