Giunti quasi al termine di una delle stagioni più difficili da gestire ed affrontare per la società della Juventus, sia dentro che fuori dal campo, è già arrivata l’ora di concentrarsi sull’imminente futuro della formazione bianconera, andando a lavorare in ottica calciomercato estivo sulla risoluzione di alcuni punti interrogativi interni.

A tal proposito, è dell’ultima ora la notizia riportato tramite profilo Twitter ufficiale da Nicolò Schira riguardo il probabile addio a parametro zero di Juan Cuadrado al termine dell’attuale stagione calcistica. Secondo quanto riportato nel tweet, di fatto, il colombiano sarebbe sul punto di abbandonare la Continassa il prossimo 1 luglio 2023.
Juan #Cuadrado is set to leave #Juventus as a free agent at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 4, 2023
Calciomercato Juventus, rivoluzione sulla fascia destra: out Cuadrado e De Sciglio
Dalla Continassa non arrivano affatto segnali incoraggianti riguardo una possibile permanenza per almeno un altro anno da parte del colombiano classe 1988 Juan Cuadrado: se è vero che le strade del terzino in maglia numero 11 e quella della Juventus siano ormai destinate a separarsi entro breve, è pur sempre corretto ricordare anche che la società bianconera dovrà essere chiamata a rispolverare completamente un reparto, sempre di fondamentale importanza.

All’addio di Cuadrado in vista del prossimo ed imminente calciomercato estivo si sommerà anche l’indisponibilità fino a data da destinarsi di Mattia De Sciglio, di fatto esterno destro di riserva al colombiano durante le ultime stagioni nello scacchiere del tecnico Massimiliano Allegri. Il grave infortunio recuperato nella partita di ieri tra Juventus e Lecce ha portato ad un esito davvero pesante: lesione del legamento crociato anteriore, con tempi di recupero che potrebbero variare da un minimo di 6 mesi fino ad un anno per il completo riassestamento.

Calciomercato Juventus, la soluzione viene dall’interno: Tommaso Barbieri
Avendo un reparto virtualmente scoperto per intero nella gran parte della prossima stagione porterà, senz’ombra di dubbio, a prendere delle decisioni importanti sponda calciomercato per la dirigenza della Juventus. Tuttavia, segnali importanti per l’ufficiale reclutamento in prima squadra starebbero arrivando anche dall’interno, più precisamente dal talento della Next Gen (già altre volte convocato e in campo con Allegri) Tommaso Barbieri. Il terzino destro classe 2002 sarebbe la scelta più “verde” ed economicamente ininfluente per la società di Torino.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato