Calciomercato Juventus, torna di moda Scamacca: anche l’Inter in corsa

Nel prossimo calciomercato estivo potrebbe tornare di moda il nome di Gianluca Scamacca per la Juventus: anche l'Inter sulle sue tracce

Orazio Mangiagli  - Autore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Sebbene l’apertura del prossimo calciomercato estivo sia ancora a dir poco distante, i vari grandi club iniziano già a porsi le prime riflessioni in merito ad eventuali nuovi rinforzi con cui arricchire le proprie rose. Tra le società italiane starebbe tornando di moda il nome di Gianluca Scamacca, attaccante che al termine della scorsa stagione fu l’oggetto del desiderio di molte squadre di Serie A, ma che alla fine si accasò al West Ham, in Premier League.

La sua avventura in terra londinese, tuttavia, non si sta rivelando per nulla propizia: il centravanti non sta riuscendo a lasciare il segno per come ci si attendeva, ha realizzato 7 gol in 26 presenze tra tutte le competizioni ma la sensazione è che fin qui non sia scattata la scintilla tra lui e il suo nuovo club. Così, iniziano a susseguirsi le voci di un suo possibile ritorno in Italia nella prossima stagione: l’interesse della Juventus, così come dell’Inter e di altri club, potrebbe nascondersi dietro l’angolo.

Esultanza Scamacca (West Ham) @Livephotosport
Esultanza Scamacca (West Ham) @Livephotosport

Juventus, all-in su Scamacca se partirà Vlahovic

La Vecchia Signora è una di quella società che in estate ha tentato invano di avvicinarsi all’allora calciatore del Sassuolo: adesso, il nome di Gianluca Scamacca potrebbe essere nuovamente accostato alla Juventus nella prossima estate. Tutto dipenderà dalla situazione di Vlahovic: le prestazioni al ribasso del serbo lo pongono al momento in una posizione scomoda, la sua permanenza in bianconero non è affatto scontata, soprattutto qualora dovesse arrivare un’offerta allettante.

Un’eventuale cessione di Vlahovic, infatti, si concretizzerebbe solo di fronte ad una proposta di almeno 70 milioni di euro, gli stessi investiti nel gennaio 2022 proprio dalla Juventus per acquistarlo. Scenario ad oggi complesso, visto il rendimento del calciatore, ma tutt’altro che da escludere: nel caso in cui dovesse avvenire, ecco che la dirigenza dei bianconeri potrebbe fiondarsi su Scamacca, che al momento si troverebbe in cima alla lista dei desideri come suo ideale sostituto. Tuttavia, anche l’Inter resta sullo sfondo.

Lukaku-Inter @Livephotosport
Lukaku-Inter @Livephotosport

Inter, occhi su Scamacca senza la conferma di Lukaku

Allo stesso modo della Juventus, non sarebbe da escludere ad oggi un ritorno di fiamma per Gianluca Scamacca dalle parti della Pinetina: l’interesse dell’Inter si legherebbe ovviamente al futuro di Romelu Lukaku, che come annunciato da Marotta a Sky Sport, poco prima del fischio d’inizio della sfida contro il Porto, farà rientro al termine della stagione al Chelsea per la conclusione del suo prestito. Se successivamente il club non tenterà un nuovo assalto, ecco che si creerebbe spazio in attacco.

Di fronte a tale scenario potrebbe riaprirsi così la pista Gianluca Scamacca anche per i nerazzurri, anche se ad oggi ovviamente il tutto non può che essere una semplice suggestione. In ogni caso, nemmeno in queste circostante mancherebbe la concorrenza: oltre alla Juventus e all’Inter, per esempio, anche il Milan potrebbe tornare alla carica per il giovane centravanti, considerando l’autonomia precaria di Ibrahimovic e Origi e l’età che calcisticamente avanza per Giroud.

Condividi questo articolo