Con la pausa delle nazionali attualmente in corso i vari club, di Serie A e non solo, ne approfittano per fare il punto della situazione e riassestarsi dopo oltre metà campionato disputato, oltre che iniziare a programmare il futuro in vista della prossima stagione. Lo sa bene la Juventus, che torna prepotentemente sul calciomercato, ripensando nuovamente ad un nome che tanto ha fatto parlare di sé nel recente passato, quale Nicolò Zaniolo. Per Massimiliano Allegri l’assist funge da chiave cruciale per il ritorno di moda del trequartista azzurro.

Juventus, Zaniolo pronto a tornare in Serie A
L’apertura odierna de La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio all’intervista esclusiva di Nicolò Zaniolo, il quale sviscera qualsivoglia tema riguardante il proprio recente tribolato trasferimento dalla Roma al Galatasaray. Tra le varie battute del trequartista azzurro non è mancato un richiamo, nemmeno troppo accennato, ad un possibile ritorno: “Non garantisco che resterò al Gala al termine della stagione“.
La frase di Nicolò Zaniolo riapre così importanti scenari per una nuova contesa interna alla Serie A per assicurarsi un talento avvolto in un velo di complessità fisiche ed extra campo. A questo proposito anche la Juventus sarebbe pronta, già dettasi interessata più volte nel recente passato al profilo del giocatore, sul quale il Milan di Stefano Pioli ha puntato forte già nello scorso mercato di gennaio.

Calciomercato Juventus, la clausola avvicina Zaniolo ad Allegri
In taglio basso prosegue l’analisi della Rosea concernente il possibile approdo in bianconero da parte di Nicolò Zaniolo. Il giocatore è legato al Galatasaray da una clausola rescissoria che si attesta sui 35 milioni di euro (destinata poi a scendere nelle due successive finestre di calciomercato sino a 28). Massimiliano Allegri coglierebbe dunque con piacere un assist dalla clausola pendente sul trequartista, la quale potrebbe dunque divenire arma cruciale per il riapprodo in Serie A, in particolar modo alla Juventus.