Calciomercato Juventus, la Turchia chiama: Perin risponde

Il calciomercato della Juventus continua il suo corso: la Turchia si è fatta avanti per Perin e il portiere bianconero ha dato la sua risposta definitiva

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino JuventusSerie A

A prendersi la scena in questo periodo è Euro 2024, ma la Serie A non ferma di certo i suoi movimenti in ottica calciomercato. La Juventus, infatti, starebbe cercando di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Sulla panchina della Vecchia Signora ci sarà Thiago Motta che ha le idee ben chiare in merito a quella che sarà la squadra del futuro. Dunque non si parla solo di acquisti, ma anche di conferme e di conseguenza di rinnovi.

Tra questi ci sarebbe anche il profilo di Mattia Perin. L’estremo difensore, secondo quanto riferito da Tuttosport, avrebbe deciso di rifiutare senza il minimo dubbio le offerte provenienti dalla Turchia e, in particolar modo, dal Fenerbahce. Il club turco sarebbe stato pronto ad offrirgli uno stipendio vicino al doppio di quanto percepito oggi a Torino, ovvero 1,5 milioni di euro a stagione. La risposta del portiere, però, è stata chiara: “No Grazie”.

Dunque, Perin continuerà a vestire la maglia della Juventus. Una grande notizia per la Vecchia Signora che potrà ancora puntare sull’esperienza, ma soprattutto sulla leadership dell’ex Genoa. Infatti il portiere italiano, con il passare degli anni, è diventato un pilastro della società bianconera e questo potrebbe essere di grande aiuto al nuovo arrivo Di Gregorio. Una spalla destra sulla quale contare e fare affidamento, soprattutto nei momenti iniziali dove tutto cambierà per l’acquisto della squadra zebrata.

Perin: aperte le porte del rinnovo

Il mancato trasferimento di Perin in Turchia la dice lunga sulle intenzioni del calciatore e della società. Infatti non si parla solo di una semplice permanenza fino alla fine del contratto per il portiere italiano, datato 30 giugno 2025, bensì di un vero e proprio rinnovo. La Vecchia Signora e l’agente Alessandro Lucci starebbero sistemando gli ultimi dettagli per permettere all’ex Genoa di continuare a vestire la maglia a tinte bianconere.

La Juventus vorrebbe offrire un prolungamento fino al 2026, con opzione di rinnovo per la stagione successiva, mentre Perin vorrebbe altro. La richiesta del calciatore sarebbe quella di firmare un contratto triennale e le sensazioni poterebbero alla possibilità di una via di mezzo, ovvero di un biennale.