Calciomercato Juventus, un calciatore prende tempo: aspetta Paratici

La Juventus vuole presentarsi alla partenza della Serie A con un centrocampo tutto nuovo. Nelle ultime ore si è riaperta la strada che porta ad un calciatore che sembrava ormai in procinto di trasferirsi in Inghilterra.

La Juventus è al lavoro per rinforzare l’organico da mettere a disposizione di Andrea Pirlo per lanciare l’assalto alla Serie A e alla Champions League. Uno dei reparti che sarà maggiormente rinnovato nella prossima stagione sarà il centrocampo dove ci saranno diverse uscite e serviranno nuovi arrivi. Tra i giocatori in uscita ci sono i nomi dei soliti Khedira e Ramsey, anche se al momento per i due non è pervenuta alcuna offerta. Per quanto riguarda i nuovi innesti, dopo aver preso Arthur e McKennie, Fabio Paratici una volta sistemata la questione esuberi vuole piazzare almeno un altro colpo in mediana. E nelle ultime ore si è riaperta la strada per un calciatore che sembrava ormai diretto verso altri lidi.

De Paul
Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese

Calciomercato Juventus, De Paul vuole solo la Vecchia Signora

Uno dei giocatori che è seguito da tempo dalla Juventus è l’argentino dell’Udinese Rodrigo De Paul. Il giocatore è ad un passo dal lasciare i bianconeri friulani, ma non per approdare alla Vecchia Signora. Il centrocampista argentino, infatti, è molto vicino al trasferimento al Leeds United di Bielsa neopromosso in Premier League.

In queste ultime ore, però, secondo quanto riporta Calciomercato24.com, la trattativa per portare De Paul in Inghilterra avrebbe subito una brusca frenata. La motivazione principale di questo stop deriverebbe dalla volontà dello stesso giocatore di temporeggiare per aspettare l’offerta da parte della Juventus. Al momento, però, la Vecchia Signora è impegnata a cedere i giocatori fuori dal progetto e non ha la liquidità necessaria per sferrare l’assalto all’argentino. Resta da capire quindi se alla fine De Paul cederà alla corte del Leeds e si trasferirà in Inghilterra oppure se salterà tutto con la Juventus pronta ad approfittarne.