I nodi da sciogliere nella prossima sessione di calciomercato saranno tanti e uno dei reparti su cui si lavorerà sarà sicuramente il centrocampo. La Juventus affronterà lo Sporting Lisbona nei quarti di finale di Europa League, ma la dirigenza bianconera sta già facendo le valutazioni per il prossimo anno, con tanti giocatori che sono in bilico. Tanti non hanno convinto in pieno e potrebbero dire addio a La Vecchia Signora la prossima stagione, anche per alleggerire i bilanci della società.
La Juventus prepara la sfida e sta lavorando sui rinnovi. Se quello di Danilo è stata un’operazione comoda, non si può dire la stessa cosa per quello di Rabiot, che potrebbe lasciare a fine stagione dopo un’annata straordinaria. Restano da valutare anche le questioni Pogba e Paredes, il primo è stato infortunato praticamente da inizio anno e il secondo con grande probabilità non verrà riscattato, anche a causa della recente lite con Allegri.
Calciomercato Juventus, Arthur non resta: alle porte la Fluminense
La Juventus deve gestire anche i vari giocatori che sono attualmente in prestito e oltre a Zakaria, su cui si sta facendo forte l’interesse del Galatasaray, la dirigenza dovrà valutare la situazione di Arthur. Il brasiliano è stato ceduto in prestito al Liverpool in un’annata estremamente complicata per i ragazzi di Klopp e non ha convinto l’allenatore tedesco, tant’è che è stato spesso aggregato alla squadra Under 23 dei Reds.
La Juventus non punterà su Arthur con grande probabilità e per questo l’ipotesi di una cessione è più che concreta. Il brasiliano potrebbe fare ritorno in patria dove, secondo Sport, ci sarebbe l’interesse della Fluminense, con tanti nodi però da sciogliere. L’ex Barcellona ha infatti un ingaggio molto alto che difficilmente verrà pagato dai rossoneri, ma qualora egli decidesse di ridurre la cifra percepita l’affare potrebbe andare in porto, alleggerendo notevolmente le casse bianconere.