in

Calciomercato Juventus, vicinissimo il colpo McKennie: a centrocampo non sarà il solo

Fabio Paratici, CFO della Juventus
Fabio Paratici, CFO della Juventus

Nella giornata di oggi, la Juventus ha quasi concluso l’acquisto di Weston McKennie dallo Schalke 04, mancherebbe solo l’ufficialità. Il centrocampista americano dovrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto, per una cifra totale di circa 21 milioni di euro. Il classe 1998, nonostante la giovane età è una delle pedine fondamentali della squadra tedesca, di cui è anche capitano. È in grado di ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo, e in emergenza può fare anche il difensore centrale. È dotato di un ottimo fisico, di buona velocità e di una buona tecnica di base. Con lo Schalke vanta quasi 100 presenze e 5 gol, mentre con la nazionale statunitense 19 presenze e 6 gol.

Calciomercato Juventus, Pirlo ha le idee chiare: rivoluzione a centrocampo

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, nuovo allenatore della Juventus

Il nuovo tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato ieri in conferenza stampa. Tra i tanti temi toccati si è parlato ovviamente anche di calciomercato. Il bresciano ha parlato molto chiaro, dicendo che ha espresso alla dirigenza i suoi obiettivi per rinforzare la squadra. Infatti, già ieri sera si è parlato di una cena tra Fabio Paratici e Carnevali per quanto riguarda il futuro di Locatelli. L’obiettivo principale però rimane sempre il centrocampista del Lione Aouar, giocatore giovane e talentuoso, il cui procuratore è lo stesso di McKennie, semplice coincidenza o qualcosa di più?

LEGGI ANCHE  Calciomercato Juventus, Paratici pesca in Islanda: arriva il nuovo Pogba

Nelle ultime ore, invece, è tornato in auge il nome di Leandro Paredes, uscito sconfitto con il suo Paris Saint-Germain nella finale di Champions League. Il centrocampista argentino viene accostato ai bianconeri da diverse sessioni di mercato, senza però mai concretizzarsi nulla. I contatti sembrano avviati, e la Juventus potrebbe inserire qualche contropartita per convincere i parigini. Sullo sfondo rimane sempre il sogno Paul Pogba che al momento però pare irrealizzabile, a meno che il Manchester United accetti contropartite come Douglas Costa e Aaron RamseyIl calciomercato della Juventus è in continua evoluzione, e soprattuto con la Roma sembra essersi aperto un asse importante, in cui potrebbero rientrare diversi calciatori>>>CONTINUA A LEGGERE

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Milan, le parole di Scaroni

Coronavirus, Italia: tifosi allo stadio solo con il vaccino

Spezia

Spezia, via Angelozzi: è già tutto pronto per Meluso