Solo otto gol in stagione e prestazioni non all’altezza della sua fama da bomber con cui fu acquistato dalla Fiorentina nel gennaio 2021. Dusan Vlahovic e la Juventus, dopo un amore a prima vista scoppiato nei primi sei mesi della loro avventura, sembrano in rottura. L’attaccante serbo non riesce ad entrare negli schemi della squadra, risultando spesso un corpo estraneo alla manovra.
Al momento gli interessi per il classe 2000 ci sono da parte di altre società e la Vecchia Signora starebbe pensando di provare a recuperare il capitale investito per acquistarlo, prima che il suo valore scenda troppo. Il direttore sportivo della Juventus valuta il calciatore non meno di 100 milioni di euro e avrebbe già il sostituto. Il dirigente bianconero però è anche a lavoro per il portiere, con Szczesny in partenza.
Calciomercato Juventus, Scamacca e Martinez gli obiettivi di Cherubini: Inter e Roma le concorrenti
Il Real Madrid e il Manchester United sono su Vlahovic già da tempo e secondo AS, i Blancos starebbero pensando a lui nel prossimo calciomercato come vice Benzema, mentre secondo ESPN i Red Devils, dopo il no del Tottenham per Kane, punterebbero dritti su Vlahovic. A tal proposito il direttore sportivo Cherubini non rifiuterebbe un’offerta tra i 100 e i 120 milioni di euro per il serbo, visto che ha già in mente il sostituto.
Si tratterebbe di Gianluca Scamacca, pagato dal West Ham 38 milioni più bonus nello scorso calciomercato e ora, secondo La Gazzetta dello Sport, il club inglese non sarebbe felice dell’andamento – specie in questo 2023 – dell’attaccante italiano e potrebbe accettare un eventuale prestito con diritto o obbligo di riscatto. La concorrenza viene dall’Italia, con Giuseppe Marotta sul calciatore che già lo voleva ai tempi dei bianconeri e adesso vorrebbe portare all’Inter.
Il lavoro di Cherubini però non finisce qui visto che il portiere Szczesny non convince al 100% mister Massimiliano Allegri, che in questa stagione gli ha preferito spesso Mattia Perin. Oltre al nome italiano di Vicario, secondo Tuttomercatoweb, la Juventus starebbe puntando forte su Emiliano Martínez, campione del Mondo da protagonista – sia nel bene che nel male con il gestaccio nella premiazione finale – con l’Argentina nell’ultimo Mondiale.
I rapporti tra il Dibu ed Unai Emery, tecnico dell’Aston Villa, sono ormai ai ferri corti. Il club inglese valuta il calciatore 30 milioni di euro, ma tale cifra può essere abbassata con l’inserimento di Weston McKennie, che molto probabilmente non verrà riscattato dal Leeds Utd. Anche qui la concorrenza per la Juventus arriva dal nostro paese, con la Roma di Josè Mourinho che starebbe pensando al portiere classe ’92 per il dopo Rui Patricio.