Calciomercato Juventus, Vlahovic può partire: nuovo nome per Giuntoli

Per la Juventus rimane da sciogliere il nodo legato a Dusan Vlahovic, destinato a lasciare in questa sessione di calciomercato: il serbo può lasciare la corte di Allegri, Giuntoli ha un nuovo nome sul proprio taccuino

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Per la Juventus si apre un calciomercato all’insegna del restyling per poter tornare sul tetto d’Italia. Con l’ufficializzazione del nuovo direttore tecnico, Cristiano Giuntoli, la Vecchia Signora è pronta a intraprendere il percorso di risalita, con la panchina sempre affidata a Massimiliano Allegri.

La Juventus necessita di nuovi innesti, anche se Giuntoli è al lavoro sulle possibili cessioni, utili ai bianconeri per fare cassa e risanare un bilancio societario reso decisamente negativo dall’andamento avvilente delle ultime due stagioni. Chi rimane sempre in bilico è Dusan Vlahovic, centravanti serbo, conteso fra le big d’Europa, su tutte il Chelsea.

Chelsea su Vlahovic: la Juventus chiede 80 milioni

Nella giornata di domani, lunedì 10 luglio, Vlahovic tornerà alla Continassa, dove si interfaccerà con Allegri e, presumibilmente, anche con Giuntoli per definire il proprio futuro. Il serbo può restare a Torino, non sarebbe semplice da rimpiazzare, viste le sue qualità e la sua carta d’identità, 23 anni. D’altro canto la Juventus necessita di fondi per imbastire una campagna di calciomercato dove esistono vari ruoli da puntellare.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli @livephotosport

Per Vlahovic la fila non è breve, anche se non sono arrivate offerte concrete. La Juventus non è disposta a fare sconti, fissando a 80 milioni di euro il prezzo per il cartellino del serbo. L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport riporta dell’interessamento del Chelsea, che potrebbe farsi avanti nei prossimi giorni. Dal canto suo, Giuntoli è disposto anche a trattare sulla valutazione, benché non si scenda oltre una certa soglia.

Calciomercato Juventus, c’è En-Nesyri se parte Vlahovic

Oltre alla situazione di Vlahovic, per la Juventus è tempo di ragionare sui possibili sostituti del serbo. il nuovo nome fatto trapelare da La Rosea è Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia e già incontrato da Allegri nella semifinale dell’ultima Europa League. Il marocchino ha ancora due anni di contratto ma Giuntoli potrebbe giungere a un compromesso, sui 25-30 milioni, sfruttando anche le difficoltà finanziare del club andaluso. Un gran bel da fare per Giuntoli, impegnato anche in un derby di calciomercato con l’Inter. CONTINUA A LEGGERE >>>

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...