Dopo l’ufficialità dell’esclusione dalle coppe europee, la Juventus potrà concentrare le proprie forze solamente su campionato e Coppa Italia per tentare di conquistare un trofeo. Ma prima di gettarsi totalmente sul campo c’è da portare a termine una sessione di calciomercato nella quale devono ancora essere completati degli obiettivi sia in entrata che in uscita. Proprio riguardo le cessioni, Giuntoli lavora allo sfoltimento del centrocampo, dove oltre ai giovani Miretti e Nicolussi Caviglia sono coinvolti anche altri due giocatori.
Calciomercato Juventus, cessione Zakaria: Giuntoli vuole 20 milioni
Se alcuni giovani prospetti dovrebbero essere ceduti in prestito per permettergli di giocare con più continuità, ci sono altri profili che la Juventus vorrebbe cedere a titolo definitivo. A rientrare in questa lista è Denis Zakaria, rientrato a Torino dopo la temporanea e non convincente avventura al Chelsea. Il futuro dello svizzero potrebbe essere nuovamente in Premier League con il West Ham che continua a seguirlo.
Al momento gli Hammers non hanno accontentato quelle che sono le richieste della Juventus che si aggirerebbero intorno ai 20 milioni di euro, cifra ritenuta, al momento, eccessiva dal club inglese. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli proverà a fare passi avanti nella trattativa durante in suo viaggio in Inghilterra, dove si tratterrà anche per parlare dell’affare Vlahovic-Lukaku.
Calciomercato Juventus, situazione McKennie: ipotesi permanenza

Se il futuro di Zakaria è lontano da Torino, tutto da scrivere è quello di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense ha anche lui avuto modo di confrontarsi in Premier League con la maglia del Leeds e una volta tornato alla Juventus sembrava destinato ad una sicura cessione. Ora invece, come riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista potrebbe anche rimanere alla corte di Allegri.
La Vecchia Signora infatti sta faticando a trovare acquirenti che soddisfino il giocatore – interesse da Inghilterra, Germania e Turchia – e la valutazione non aiuterebbe la cessione. La Juventus richiede 30 milioni per il cartellino di McKennie e nessuno attualmente si è spinto così in alto. Ecco quindi che se i bianconeri non dovessero ricevere offerte ritenute congrue, il classe ’98 la sua permanenza non sarebbe un’utopia. Nel frattempo, anche un talento messosi in mostra nella passata stagione e proveniente dalla Next Gen potrebbe salutare. CONTINUA A LEGGERE>>>

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato