Calciomercato, la Ligue 1 spende più della Serie A: Vitinha il colpo più caro

La Ligue 1 supera la Serie A per livello di spesa nel calciomercato di gennaio, con Vitinha che si classifica al primo posto dei colpi più cari

Giulio Scifo  - Contributore
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si è chiuso il calciomercato di gennaio ed è tempo di bilanci, per le società ma anche per le leghe. L’ultima finestra è stata davvero povera per la Serie A, che ha chiuso da fanalino di coda insieme a LaLiga tra i top 5 campionati europei. Meglio del campionato italiano hanno fatto i cugini francesi, che hanno speso ben 130 milioni di euro sul mercato (dati transfermarkt.it), posizionandosi al secondo posto, distanti anni luce dalle cifre folli della Premier League, con il Chelsea in testa.

Tra i cinque colpi più costosi della Ligue 1, spicca l’attaccante ex Braga, Vitinha, pagato 32 milioni di euro dall’Olympique Marsiglia, che punta su di lui per tenere vive le speranze di titolo nella sfida al PSG. Al secondo posto c’è Ndayishimiye, che il Nizza ha prelevato per 11,5 milioni di euro dal Basaksehir. Poco meno ha speso il Lione per Sarr e per l’ala sinistra Jeffinho, arrivato dal Botafogo. La top 5 è chiusa da una conoscenza del calcio italiano, Makengo, che l’Udinese ha ceduto per 10 milioni al Lorient.

Condividi questo articolo