Dopo l’eliminazione dolorosa rimediata negli ottavi di Conference League per mano dell’AZ Alkmaar, Maurizio Sarri prova a tenere alto in morale in casa Lazio, soprattutto in vista del derby contro la Roma, domenica 19 marzo. I biancocelesti sono in piena corsa Champions League e non avendo più impegni infrasettimanali si giocano tutto nell’ultimo quarto della stagione. A tenere banco però sono anche le questione extra campo, dove sul fronte calciomercato ci sarebbe la questione relativa a Milinkovic-Savic.

Calciomercato Lazio, Milinkovic Savic via per 40 milioni
Reduce forse da uno dei momenti più deludenti nella sua esperienza alla Lazio, Sergej Milinkovic-Savic potrebbe dopo 8 anni nella capitale e fare un ulteriore step per la propria carriera. Secondo quanto riportato da Il Messaggero infatti, nelle ultime ore ci sarebbe in programma un incontro tra l’agente Mateja Kezman e i dirigenti biancocelesti per un accordo di massima sulla cifra del cartellino. Il classe 95 avrebbe già rifiutato le prime proposte di rinnovo, ma essendo un simbolo per i tifosi non vorrebbe partire a costo 0 e farlo nel calciomercato estivo, al termine della stagione.

L’unica soluzione per mettere d’accordo entrambe le parti sarebbe quella di partire a giugno, quando mancherà un anno esatto alla scadenza del contratto di Milinkovic-Savic. La cifra pattuita con i dirigenti della Lazio si aggirerebbe intorno a 40 milioni di euro, ma non è escluso che in mancanza di offerte e club interessati, il centrocampista serbo possa partire anche per 30 milioni nel calciomercato estivo.

Sullo sfondo come sempre, ci sarebbero le avance della Juventus, club che si è mosso anche in estate, prima di virare sul ritorno di Paul Pogba e dove il classe 95 ritroverebbe i connazionali Dusan Vlahovic e Filip Kostic. Milinkovic-Savic difficilmente resisterebbe al fascino della Vecchia Signora, ma prima servirà convincere la dirigenza della Lazio.