Archiviato l’addio del direttore Igli Tare, Lotito torna a pensare al calciomercato, alla ricerca di un esterno d’attacco da aggiungere alla rosa di Sarri e, su questo fronte, sembrano esserci delle novità. Sì perché, stando a quanto riportato nell’edizione odierna del Messaggero, dopo 8 anni in maglia neroverde, Domenico Berardi sarebbe ad un passo dalla Lazio, che ormai da settimane segue costantemente il classe ’94 di Cariati.
La società biancoceleste è, dunque, pronta all’affondo decisivo per portare “Mimmo” via da quel Sassuolo che lo ha accolto da ragazzino promettente e che, forse, lo vedrà ora salutare da bandiera. Già da diverse settimane Lotito è in pressing sul giocatore, segnalato da Sarri come rinforzo perfetto da piazzare sulla corsia di destra per formare, insieme ad Immobile e Zaccagni, un tridente tutto made in Italy.

Calciomercato Lazio, 20 milioni per Berardi: si tratta con Carnevali
Certo, si sa, il Sassuolo è bottega cara, e, con la prospettiva di perdere in questa sessione di calciomercato anche Frattesi, Carnevali sta rendendo dura la vita a chi vuole accaparrarsi le prestazioni del campione d’Europa. Non solo la Lazio, infatti, è sulle tracce di Berardi, con il Milan e i “cugini” della Roma in costante monitoraggio su di lui. I giallorossi sarebbero pronti a mettere sul tavolo delle trattative delle contropartite interessanti, quali Volpato, Tahirovic e Bove, per convincere i neroverdi a mollare i suoi due gioiellini, infiammando il derby anche sul calciomercato.
Leggi anche
- Calciomercato Lazio, idea Ferguson: il Bologna fissa il prezzo
- Calciomercato Lazio, non solo Gedson Fernandes: incontro tra Sarri e Lotito
- Calciomercato Milan, Baldanzi è solo l’inizio: un altro colpo nel mirino
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Dal canto suo la Lazio sembrerebbe aver bruciato i tempi, avviando prima di tutti i contatti con gli emiliani e con l’entourage del giocatore, con il quale ci sarebbe già un principio di accordo sul futuro contratto: 2,5 milioni di euro netti a stagione per quattro anni. Manca però la stretta di mano decisiva con Carnevali, al quale sarebbe stata recapitata un’offerta di 20 milioni per Berardi, più il cartellino di Matteo Cancellieri. Lavori in corso dunque per Lotito, che però, a piccoli passi, sembra volto vicino al talento della Nazionale.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato