Con la stagione in procinto di terminare e una zona Champions League ancora da conquistare, la Lazio di Claudio Lotito comincia a gettare le basi per il prossimo calciomercato. La dirigenza biancoceleste sarà molto indaffarata dal prossimo giugno, sia sulla delicata questione Milinkovic-Savic, che sulla mai dimenticata ricerca ad un vice Ciro Immobile. Nella lista biancoceleste tanti profili interessanti, sia dalla Serie A che dai campionati stranieri.

Calciomercato Lazio, le idee di Lotito: Retegui in pole
Da sempre, il modus operandi del presidente Lotito ha tenuto in considerazione la salvaguardia economica della propria società, senza peccare in qualità. Anche nella prossima finestra di calciomercato, l’iter verso la caccia ad un vice Immobile non dovrebbe cambiare, cercando il profilo giusto al giusto prezzo. Nel taccuino della Lazio, secondo Il Messaggero, sarebbe presente Mateo Retegui, compagno di nazionale di Ciro, ma non solo.

L’italo-argentino piace molto a Lotito, ma servirebbe prima la benedizione di Maurizio Sarri e, in successione, fronteggiare un prezzo, ad ora, cresciuto considerevolmente. Chiaro è che un tesoretto dovuto dalla qualificazione in Champions League potrebbe aiutare non poco ed è ciò che la Lazio tenterà di sigillare nelle prossime tre giornate di Serie A, o anche prima. Dovesse, però, saltare comunque l’affare Retegui, le alternative sembrerebbero non mancare.
Calciomercato Lazio, non solo Retegui: Berardi nella lista?
Maurizio Sarri, in estate, avrà necessità di rimpolpare il proprio reparto offensivo, viste le numerose assenze di Ciro Immobile in questa stagione. La Lazio cercherà rinforzi all’altezza della situazione, magari anche in ottica europea, che vanno oltre al profilo di Mateo Retegui. A gennaio, il tecnico toscano sperava nell’arrivo di giocatori come Rafa Silva, Pinamonti o Hudson Hodoi, così come la suggestione Gimenez.

Tutti giocatori intercambiabili, chi più centravanti chi più esterno offensivo, ma che avrebbero potuto fare al caso della Lazio. Nel caso non dovesse ritornare la fiamma invernale, sempre secondo Il Messaggero, sarebbe stato avviato un contatto con il Sassuolo anche per Domenico Berardi. In attesa di ulteriori sviluppi, la caccia di Lotito ad un nuovo attaccante è più che mai aperta, le opzioni non mancano e Ciro Immobile potrebbe, ben presto, avere compagnia.