La Lazio riparte da Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste ha firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025. Adesso servono i rinforzi giusti per affrontare al meglio il prossimo anno sia il campionato che l’Europa League. Il centrocampo andrà rinforzato e Sarri avrebbe individuato quelli che sono gli obiettivi. Intanto, la società capitolina avrebbe chiuso il colpo Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Si attende solo l’ufficialità e il brasiliano diventerà un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista in arrivo dal club ucraino prenderà il posto di Lucas Leiva, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno, in cabina di regia. L’acquisto di Marcos Antonio, però, sembra non escludere il fatto che la società capitolina possa investire su altri giocatori in quella zona del campo. Molto dipenderà anche dal futuro di Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Per il gigante serbo il presidente Claudio Lotito starebbe aspettando offerte da almeno 80 milioni di euro che per il momento non sarebbero arrivate. El Mago, invece, partirebbe solo per andare al Siviglia, ma è difficile che il club andaluso offra i 30 milioni di euro richiesti dal numero uno biancoceleste.
Calciomercato Lazio, il prescelto è Ilic
La musica sembra essere cambiata in casa Lazio, con la società pronta ad ascoltare di più le richieste di Maurizio Sarri. Ed il tecnico biancoceleste avrebbe scelto il rinforzo per il centrocampo. Si tratta di Ivan Ilic, giocatore che l’Hellas Verona ha acquistato dal Manchester City per circa 12 milioni di euro. Il giovane serbo ha fatto molto bene quest’anno sotto la guida di Igor Tudor e piace a Sarri per la sua duttilità. La valutazione del presidente dei veneti Maurizo Setti è di circa 18 milioni di euro. Ilic sarebbe disposto ad andare alla Lazio, ma ora la società capitolina dovrà trovare l’accordo con l’Hellas Verona. E deve farlo in fretta perchè il centrocampista classe 2001 è finito anche nel mirino dell’Atalanta che sembra voler fare sul serio.
Calciomercato Lazio, Sarri sogna Loftus-Cheek
Uno sguardo anche all’estero per la Lazio e a fare il nome è proprio lo stesso Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste vorrebbe riabbracciare Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea. L’inglese classe 1996 sarebbe ritenuto il profilo ideale per sostituire Sergej Milinkovic-Savic nel caso in cui il serbo dovesse partire. Sarri lo ha già allenato quando sedeva sulla panchina dei Blues e Loftus-Cheek ha una grande stima dell’attuale allenatore della Lazio. Il giocatore del Chelsea ha disputato la sua miglior stagione sotto la guida di Sarri, realizzando dieci reti in quaranta presenze. Il problema è rappresentato dalla valutazione del club londinese, che non lo lascerà partire per meno di 20 milioni di euro. Servirà sedersi al tavolo e trattare.
Calciomercato Lazio, doppio obiettivo brasiliano
Dopo Marcos Antonio, la Lazio potrebbe portare nella Capitale anche un altro brasiliano. Gli obiettivi sono due. Il primo è Maycon, centrocampista di proprietà dello Shakthar Donetsk. Il brasiliano, a seguito del conflitto tra Ucraina e Russia, si è trasferito in prestito al Corinthians, squadra nella quale è cresciuto. Stava facendo molto bene sotto la guida di Roberto De Zerbi e la sua valutazione aveva raggiunto circa 15 milioni di euro. Il secondo profilo risponde al nome di Vinicius Zanocelo, centrocampista classe 2001 del Santos. E’ un regista, che potrebbe quindi alternarsi con Marcos Antonio. La Lazio lo sta monitorando, in attesa di capire la fattibilità della trattativa.
Calciomercato Lazio, uno scambio per arrivare a Zielinski
Maurizio Sarri è molto attento ai suoi pupilli e starebbe guardando in casa Napoli. Non solo Dries Mertens, il tecnico biancoceleste avrebbe fatto anche il nome di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è uno dei fedelissimi di Sarri. La valutazione fatta dalla dirigenza partenopea è di circa 30 milioni di euro. Una cifra alta, ma potrebbe esserci una soluzione diversa. Infatti, è girata voce di un possibile scambio tra il numero venti degli azzurri e Luis Alberto, che ha una valutazione simile. Lo spagnolo, però, avrebbe detto alla Lazio che partirebbe solo per andare al Siviglia. Nonostante questo, Zielinski rimane uno dei nomi per rinforzare il centrocampo biancoceleste. Il vero ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del polacco, che con il Napoli percepisce circa 4,2 milioni di euro a stagione.
Calciomercato Lazio, Allan difficile ma non impossibile
Restando in tema di pupilli, Maurzio Sarri ne ha segnalato alla Lazio uno che gioca all’estero. Stiamo parlando di Allan, che sarebbe disposto a trasferirsi dal suo vecchio allenatore ai tempi del Napoli. Il brasiliano è in rottura con l’Everton e, in scadenza di contratto a giugno 2023, avrebbe chiesto alla società inglese lo svincolo anticipato. Resta da capire quale sarà la decisione che prenderanno i Toffees. Per la Lazio sarebbe un colpo con spese minime o nulle. Il problema, come per Zielinski, è rappresentato dall’ingaggio del centrocampista che in Inghilterra guadagna circa 4 milioni di euro a stagione.