La stagione 2022/2023 della Serie A si è conclusa domenica 4 giugno e quest’anno ad alzare lo Scudetto è stato il Napoli, mentre ha raggiunto il secondo posto la Lazio, che si è anche guadagnata la qualificazione nella prossima Champions League. Ma la fine del campionato significa anche inizio del calciomercato ed è proprio in questo momento dell’anno che scenderanno in campo non saranno i calciatori ma i dirigenti dei vari club.
Dopo una stagione altalenante per Immobile, caratterizzata da diversi infortuni, la Lazio è alla ricerca di un attaccante che lo possa sostituire all’occorrenza, magari anche con le stesse qualità del numero 17 biancoceleste. Come riporta Il Messaggero, tra i nomi scelti ci sarebbe quello di Simeone, che da tempo vorrebbe andare alla Lazio, ma attualmente è in attesa di approvazione da parte di De Laurentiis.
Ma il favorito per prendere il posto di vice Immobile sembrerebbe Milik, calciatore in prestito alla Juventus, ma di proprietà del Marsiglia. Nel corso dell’attuale stagione, con la maglia bianconera, ha totalizzato 41 presenze e messo a segno 9 reti. La Juventus non si è ancora fatta avanti per il riscatto e, quindi, in caso di mancato accordo potrebbe proprio essere il club di Lotito a puntare sul calciatore polacco.
Leggi anche
Non solo Milik: altri nomi per l’attacco
La ricerca di un attaccante sembra essere la priorità della Lazio per la sessione estiva di calciomercato e, infatti, oltre al nome di Simeone e di Milik, la società biancoceleste starebbe valutando altri nomi. Si tratta di Santiago Gimenez, che ha attirato l’attenzione di Sarri durante le due gare disputate in Europa League tra la Lazio e il Feyenoord.

Un altro nome sembrerebbe quello di Marcos Leonardo, brasiliano classe 2003, che è saltato all’occhio della dirigenza biancocelsete grazie alla doppietta realizzata contro l’Italia al Mondiale Under 20. Ma non è da sottovalutare Rafa Silva, il talento del Benfica che piace a Sarri ed è già stato accostato alla Lazio nel corso del mercato di gennaio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato