- Continua a leggere sotto -
I vari club di Serie A e non solo, si stanno organizzando per affrontare al meglio la finestra di calciomercato estivo. I direttori sportivi stanno compilando le proprie liste di gradimento e così sta facendo anche Igli Tare, direttore sportivo della Lazio. Prima però di pensare ai possibili acquisti, è necessario dare un’occhiata ai contratti in scadenza, o alla durata dell’accordo tra club e giocatore.
Calciomercato Lazio, contratti e scadenza: l’elenco completo
Il calciomercato inizierà ufficialmente l’1 luglio e per la Lazio sarà fondamentale lavorare bene sotto il punto di vista degli acquisti. È necessario rinforzare la difesa ma anche in attacco si sta cercando un vice Immobile, qualcuno che possa essere incisivo in fase offensiva. Ragionare in ottica acquisti è importante perché in casa biancoceleste ci sono diversi contratti in scadenza. Ci sono poi giocatori che hanno appena rinnovato o che hanno un accordo che si estende per altri quattro anni o più, ad esempio per Patric si sta trattando per un termine al 2027. C’è chi poi ha firmato fino al 2023, come Reina e Radu. La situazione dei capitolini è per il momento questa:
2022 – Reina, Strakosha, Radu, Patric, Leiva, Cabral, Luiz Felipe, Lukaku, Lombardi.
2023 – Pedro, Luka Romero, Casasola, Jony, Cicerelli, Durmisi, Adekanye, Djavan Anderson, Armini, Alia, Morrone, Ndrecka.
2024 – Felipe Anderson, Cataldi, Marusic, Milinkovic, Dziczek, Lazzari, Vavro, Kiyine, Escalante, Maistro, Rossi, Marino.
2025 – Luis Alberto, Acerbi, Akpa Akpro, Hysaj, Adamonis, Raul Moro, Muriqi, Fares, Furlanetto.
2026 – Immobile, Basic, Kamenovic, Zaccagni.
Calciomercato Lazio: cosa serve a Sarri?
La Lazio quest’anno ha dimostrato ancora una volta di avere grandi lacune in zona difensiva, settore che durante il calciomercato estivo dovrebbe essere rinforzato una volta per tutte. Il ds Igli Tare si sta confrontando con mister Maurizio Sarri per capire quali siano i profili che più possono adattarsi al suo schema di gioco, ovvero il 4-3-3. All’allenatore toscano piacciono diversi giocatori che potrebbero sostituire gli eventuali partenti o comunque rendere il gioco della Lazio più fluido. In effetti il tecnico sta costruendo un progetto tutto nuovo e diverso da quello che portava avanti Inzaghi, quindi è normale che la stagione appena terminata abbia avuto degli alti e dei bassi. Molto è però dovuto alla rosa che Sarri aveva a disposizione e quindi per puntare in alto, quali sono le sue richieste?
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Lazio: i nomi nella lista del mister
Spesso negli ultimi mesi sono stati accostati alla Lazio diversi nomi. Primo su tutti, e forse anche quello che Sarri vorrebbe maggiormente, è Nicolò Casale, attualmente impegnato all’Hellas Verona. Il difensore classe ’98 ha grande talento ed è prestante fisicamente, caratteristiche che piacciono all’allenatore. Inoltre nelle ultime ore, tuttonapoli.net ha riportato che Mario Rui è un altro difensore che Sarri vorrebbe portare alla Lazio. I due si conoscono dai tempi dell’Empoli, passando poi per il Napoli, e il giocatore è sempre stato uno dei pupilli del mister toscano.
Tra i pali, ora che Strakosha parte e Reina potrebbe aver bisogno di un vice, si sta quindi trattando per Carnesecchi appena promosso in A con la Cremonese. Il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta che lo valuta 15 milioni. L’idea è quella di un biennale con obbligo di riscatto e percentuale sulla futura rivendita in favore della Dea. Per quanto riguarda il centrocampo, Sarri porterebbe volentieri a Formello Allan che veste la maglia dell’Everton. In questo caso tutto dipende dalle strategie che il club inglese vuole mettere in atto: è difficile che parta a costo zero dato che ha un altro anno di contratto. In attacco invece, è spuntato il nome di Onuachu del Genk, attaccante nigeriano alto 2 metri che potrebbe tornare molto utile nel gioco aereo.